Un matrimonio stellato alla Madernassa

Se ci dovessero chiedere perché amiamo tanto questo lavoro, nei piani alti della classifica troveremo sicuramente oltre ‘la bellezza di conoscere persone nuove e speciali’ anche ‘la possibilità di vedere posti incantevoli’. Come la favola d’amore di Eleonora e Franco che per il loro giorno più bello hanno scelto gli ambienti de La Madernassa Resort, un’unione di paesaggi mozzafiato e sapori dal tocco stellato.

Fin da subito gli sposi hanno espresso il desiderio di volere un matrimonio dallo stile botanico, naturale ma con un mood romantico e di atmosfera. La palette cromatica prevedeva il verde salvia unito al panna dei boccioli floreali, che offriva la perfetta armonia tra semplicità ed eleganza.

Per la cerimonia abbiamo decorato gli ambienti inserendo, sia accanto alla seduta degli sposi che alla porta d’ingresso, composizioni floreali rigogliose ma alleggerite dalla trasparenza del vaso in vetro. Sui banchi punti floreali con cocche di chiffon, per dare sinuosità e movimento alla navata centrale. Nel piccolo porticato adiacente all’ingresso abbiamo anche realizzato due rampicanti floreali dal tocco greenery, in modo da avvolgere fin da subito gli invitati nel mood della giornata. Ortensie, peonie, lisianthus e delicati punti di giposphila, rigorosamente bianchi, sono stati gli elementi floreali della promessa d’amore.

L’aperitivo si è svolto nel giardino de La Madernassa Resort, dove ci siamo uniti in armonia alla cucina stellata dello Chef Michelangelo Mammoliti ( due stelle Michelin) realizzando un’unione di sapori creativi ed angoli floreali.

Abbiamo realizzato il tableau de mariage tra i rami dell’ antico ulivo collocato proprio nell’area relax: cartoncini e boules di fiori ondeggiavano delicatamente al vento con un tocco di romanticismo .

Di fronte al tableau abbiamo allestito l’angolo del photobooth. Per questo corner di intrattenimento per l’aperitivo abbiamo posizionato un’elegante panchina in ferro battuto, soffici cuscini, la nostra cornice gigante in legno, abilmente realizzata da mio papà e decorata dal dettaglio floreale. Props, accessori originali ed elementi in stile shabby hanno completato la scenografia.

A pochi passi dall’angolo delle foto, abbiamo creato il guestbook: su un grazioso tavolino in stile giardino antico abbiamo posizionato numerosi bigliettini, in modo che gli invitati potessero scrivere la propria dedica o i propri auguri agli sposi. Una volta terminato di scrivere, ogni invitato poteva poi appendere il suo cartoncino sull’albero dei desideri presente anch’esso sul tavolino…. Un romantico ricordo per Eleonora e Franco!

La cena è stata servita nella romantica terrazza de La Madernassa, con un incredibile sguardo sul tramonto delle Langhe. Per impreziosire i tavoli e creare atmosfera senza coprire la splendida vista, abbiamo collocato i centrotavola su delicati supporti in ferro battuto, con tante boules con candele sospese, offrendo un gioco di riflessi e di luce fluttuante a tutti gli ospiti.

Una volta gustati i piatti brillanti, piacevolmente innovativi della cucina stellata dello Chef la festa si è spostata di nuovo nella zona dell’aperitivo, che per l’occasione aveva cambiato look immergendosi in una scenografia ricca di luci soffuse e tante delizie.

Il taglio torta a bordo piscina, è stato emozionante anche per noi: dettagli floreali e tantissime candele, per creare un effetto cielo stellato… un momento davvero magico!

Tra i vari angoli gourmet del post serata uno che amiamo molto è la confettata. Realizzata sotto il porticato del Resort è stato un momento di dolci follie. Candelabri, dragès, bon bon  e alzatine di ogni misura hanno offerto agli invitati un scorcio di colori, delizie e ricordi d’infanzia del proprio cuore…

La sposa Eleonora, ci svela il dettaglio che più ha amato…

Difficile scegliere il dettaglio che più ho amato. Direi le bomboniere… un cestino tramite il quale abbiamo voluto lasciare ai nostri invitati il ricordo di noi due e dei luoghi dove abbiamo celebrato il nostro giorno più bello. La crema alle nocciole delle Langhe, una frase di ringraziamento e un piccolo kit per la preparazione di tisane.

Anche i loro ospiti hanno apprezzato molto le “Cestine di Simmi” una bomboniera insolita ed originale, per offrire un momento “Gourmet” per il rientro a casa.

Una raccomandazione della nostra sposa alle coppie future:

Divertitevi! Cercate per quanto possibile di “partecipare” al vostro matrimonio …solo così potrete godervi la vostra festa.  

Dicono che nelle favole d’amore bisogna sempre puntare alle stelle, qui i desideri sono diventati realtà con un  tocco stellato. Tra raffinatezza e tanta bellezza Eleonora e Franco hanno trovato così la strada del loro amore. In bocca al lupo ai nostri sposi e che le stelle siano sempre con voi!

Wedding Team:

Ristorante: La Madernassa, Guarene (CN)

Styling, flowers & decors: Simmi

Fotografo: Berta Garces

Abito da sposa: Elisabetta Polignano

Trucco: Alberto Boggeri

Acconciatura: Aldo Coppola by Serravalle

Abito sposo: Tagliatore

Fedi: Gioielleria Rizzo


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.