Le bomboniere di Simmi

Bomboniera sì o bomboniera no. Quante volte vi sarete trovate davanti a questo dilemma? Non sono bastate le numerose immagini di Pinterest, ma neanche i continui conti con il budget prefissato per giungere al verdetto finale. Perché anche dopo aver capito la strada da percorrere, la vocina della vostra mamma si insinuava nella vostra mente e quelle parole creavano una grande eco “Però come posso ricordarmi di quel giorno se non ho neanche un vostro piccolo cadeau?” E così il verdetto si rimanda, facendo diventare il discorso delle bomboniere una zona off limits.

Simmi, l’Art Director dell’Atelier…

Sapete cosa leggo negli occhi della coppia che ho davanti alla fatidica domanda: avete pensato alle bomboniere? Smarrimento. Nel colloquio iniziale dopo aver esaminato i vari punti che si riferiscono ai nostri allestimenti, passando dai fiori agli elementi strutturali e allo stile del loro matrimonio, dopo aver chiacchierato tranquillamente ecco che avverto una lieve tensione, ho toccato un argomento delicato, quello delle bomboniere! Non sanno se farle, forse una donazione, però non farle darebbe un dispiacere ai genitori, e poi come trovare qualcosa che soddisfi il gusto di così tante persone……

Pensando proprio agli sposi e alla loro eterna indecisione, abbiamo voluto sperimentare altri generi di bomboniere affiancando ai must del nostro atelier cadeau originali, fatti con amore e soprattutto pensati per i propri invitati come le Cestine di Simmi.

Simmi, a proposito delle Cestine…

Sono un’alternativa utile e nel contempo originale e simpatica, curata da noi artigianalmente in ogni suo dettaglio. Quando le propongo spesso piacciono i barattolini in vetro che racchiudono, contenenti le tisane particolari con il tag degli ingredienti, abbinati ai mini vasetti di marmellata o miele biologici. Proprio la cura con cui la “Cestina” è rifinita sarà apprezzata dagli ospiti e accolta come una coccola in più. Le proponiamo in varie misure e con i contenuti molto personalizzabili, dalla crema Gianduia all’ infusore in metallo sino ai delicati confetti riposti in un velo di tulle. Inoltre prestiamo molta attenzione allo stile del matrimonio per la scelta del nastro e della tonalità, inserendo raso, organza o materiali più grezzi come lo spago e la corda. È possibile anche aggiungere un ciondolo a tema per impreziosire il fiocco e per dare quell’attenzione in più al proprio ospite…

Quadrate, rettangolari, con marmellata, con miele, con il ciondolo in argento o semplicemente con il logo degli sposi le Cestine di Simmi sono i cadeau delle coccole e dell’originalità. Nessun oggetto da aggiungere all’argenteria di famiglia, ma solo un ricordo da condividere bevendo una tisana alle rose, immergendosi nella crema Gianduia sul pane appena sfornato, o decorando una delicata crostata ai mirtilli rossi. Insomma una bomboniera dai dolci sapori!

Ma non solo delizie per il palato… Chiunque sia entrato nel nostro Atelier si sarà sicuramente accorto, dopo essersi perso nei numerosi angoli, dell’antico mobile che custodisce I vetri di Simmi. Una linea esclusiva, ma soprattutto storica che ha segnato le tappe più importanti della nostra attività. Sono nate più di trent’anni fa, le abbiamo realizzate una ad una, scegliendo esclusivamente vetri soffiati a bocca e solo fiori di ottima qualità… Sapevamo che dovevamo creare un cadeau al di là del tempo, in grado di custodire i ricordi più preziosi.

Simmi, ci svela alcuni dettagli de I vetri di Simmi…

Alla sposa particolarmente esigente che mi chiede un oggetto elegante ma insolito, che possa rimanere come ricordo del suo matrimonio e si adatti allo stile delle varie case, presento la nostra linea esclusiva di vetri soffiati con le nostre rose “Forever”. Di varie forme e misure, i vetri vengono realizzati con un lavoro minuzioso e interamente artigianale. Ogni fiore e ogni singola foglia, che inseriamo pazientemente all’interno, sono elementi veri stabilizzati che appaiono freschi e durano nel tempo… Alle rose in tutte le loro sfumature si sono aggiunte recentemente le raffinate gardenie, le delicate tuberose e le preziose orchidee. Se penso ai primi tempi quando avevamo da poco iniziato la produzione molti clienti mi chiedevano in modo piuttosto scettico e incredulo se le rose fossero vere. Eppure la mia risposta è sempre stata la stessa: “Assolutamente sì, sono rose stabilizzate!”.

A forma di sfera, caramella, cono, coccinella, con la rosa, con effetto giardino… regalare un vetro di Simmi vuol dire offrire un fiore speciale: un fiore che impreziosirà un angolo della vostra casa senza mai perdere la sua bellezza.

Simmi, a proposito delle caratteristiche dei vetri…

Chi potrebbe negare l’utilità di un fiore nel rallegrare chiunque lo guardi o nell’abbellire qualsiasi cosa a cui venga messo accanto? Piacciono molto anche a chi non ha “il pollice verde”! Infatti i fiori dureranno a lungo senza nemmeno una goccia d’acqua….

Ci sono poi quelle coppie che preferiscono un pensiero più semplice, ma pur sempre romantico per i loro invitati. Per soddisfare tutti i desideri dei nostri clienti abbiamo pensato, grazie alla nostra sartoria interna, di creare sfiziosi sacchetti dalle diverse tonalità e dai tessuti più pregiati… un modo per proporre le tradizioni di una volta, quando per la festa di fidanzamento si offrivano scatoline con delicati dolcetti: bon bon di mandorle ricoperti di miele.

Simmi, a proposito dei sacchetti dell’Atelier…

I nostri sacchetti eseguiti interamente a mano sono meno impegnativi ma sono graditi agli ospiti che ne apprezzano la qualità del tessuto e la rifinitura artigianale accurata. La futura sposa potrà scegliere fra moltissime tipologie di tessuti pregiati, dal lino allo chiffon, dal raso alla crêpe di seta, dallo shantung all’organza. La palette dei colori è decisamente ampia, tanto a volte da creare imbarazzo nella scelta, le permetterà tuttavia di coordinare il sacchetto allo stile del suo matrimonio, abbinando anche il nastro giusto… Cuciremo per lei un modello “Rosis” con il nostro caratteristico bocciolo in tinta o di colore a contrasto, una “Pochette” dalla linea essenziale o una “Mini Borsetta” di tono più informale, il risultato sarà un sacchetto tutto suo, su misura, quindi unico. Potrà essere impreziosito da un ciondolo magari con un significato simbolico o anche da una piccola perla per risaltare il colore del nastro…

I sacchetti di Simmi sono anche ideali per chi opta per le bomboniere solidali. Difatti non sempre l’ente a cui è rivolta la donazione è in grado di fornire l’occorrente per confezionarle, e nel caso lo avesse non sempre soddisfa i gusti degli sposi…. I sacchetti di Simmi in questo caso conciliano il desiderio di sostenere un progetto solidale con il gesto di donare un ricordo tangibile e di buon gusto agli invitati.

Simmi, inoltre specifica…

In questo caso noi omaggeremo il biglietto a libriccino con i nomi degli sposi e la data stampati in copertina e una frase con il destinatario della donazione stampata all’interno. Naturalmente il colore della stampa e il font saranno coordinati. Risolvono egregiamente la necessità di ringraziare chi ha donato anche solo una bella pianta o un mazzo di fiori, e saranno molto graditi ai colleghi d’ufficio…

La bomboniera deve essere un piccolo cadeau per gli invitati, non necessariamente un oggetto impegnativo ma piuttosto un qualcosa che susciti un sorriso, che venga portato a casa con piacere.

Le bomboniere da sempre hanno il compito di esprimere quello che molto spesso le parole non riescono a dire: un semplice Grazie. Grazie per esserci stati, grazie per aver gioito con noi, grazie per ieri oggi e domani. Alla fine non sarà la scelta della bomboniera a decretare la riuscita del vostro matrimonio, sarà solo un ricordo custodito per sempre nelle case e nei cuori dei vostri invitati.

Provare per credere! Vi aspettiamo appena sarà possibile nel nostro Atelier per mostrarvi tutte le bomboniere e per soddisfare i vostri desideri!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.