ABOUT

Sono Camilla Marchetti e sono nata in mezzo ai matrimoni. Da 25 anni vivo immersa in questo splendido clima di gioia e aspettativa che caratterizza l’organizzazione e la realizzazione del “grande giorno”. I miei genitori hanno fondato la Simmi nel 1986 e da qui è iniziata la nostra storia.

fiori-matrimonio-torino-simmi-floral-design

Devo confessarlo, sono un’inguaribile romantica, credo fermamente nel matrimonio, amo i libri e gli oggetti antichi in generale, tè e tisane non mancano mai a casa mia e le mie tre gatte sono tre sorelle per me. Tuttavia la mia passione più grande sono i matrimoni, e come potrebbero non esserlo?! Li adoro in tutte le loro forme e sfaccettature. (Se non li ami davvero non puoi fare questo lavoro, anche se dopo 26 ore di lavoro continuativo riportare a casa il furgone alle 5 del mattino può mettere a dura prova i tuoi sentimenti…). Adoro lo sguardo dello sposo mentre aspetta all’altare, le piccole parole che si scambiano gli sposi durante il primo ballo, la frenesia, le lacrime di gioia miste a commozione, ma soprattutto la possibilità di vedere realizzato, dopo tanti mesi di preparativi, incontri, decisioni un piccolo mondo perfetto, proprio come nei sogni della sposa in ogni dettaglio perché tutto sia come lei, come loro lo hanno immaginato, o anche di più. Perché come diceva Walt Disney “If you can dream it, you can do it”.

La laurea in Storia dell’Arte mi ha dato molto, prendendo in cambio notti insonni e tutto il mio tempo libero degli ultimi anni. Ma concetti come “composizione”, “colore”, “gioco di luci e ombre”, “fuoco” “repoussoir” “quinte”, che sono alle base delle piccole e grandi opere del passato, se applicati ad un taglio torta, al luogo della cerimonia o ad una confettata possono creare effetti artistici che differenziano un matrimonio bello ma ordinario da uno magico, trasformandoli in un vero coup de théatre emozionante. A questo mio lato “artistico” affianco un’indole più scientifica – ingegneristica, per la parte di organizzazione (a volte maniacale lo ammetto!) perché nulla può essere lasciato al caso. Tempi, compiti, luoghi e dettagli devono essere definiti nei particolari perché ognuno sia al posto giusto al momento giusto, in un insieme di armonia.

I libri poi (ne divoro tanti) mi danno ogni giorno ispirazioni, motivi ed idee per personalizzare i nostri eventi. In ogni ritaglio di tempo libero mi immergo beata nella lettura, in veranda con accanto una tisana fumante, una gattina in braccio, sulla vecchia poltrona di mio nonno, guardando le stagioni che passano veloci in attesa della prossima storia da realizzare.

Il blog Simmiweddings

L’idea di questo blog è nata dal fatto di voler creare, in realtà nulla di nuovo, ma di un qualcosa fatto con amore, una finestra sul nostro mondo per le nostre spose, per prendere ispirazione o anche per chi non si deve sposare ma è incuriosito da questo magico mondo.

Per questo abbiamo creato diverse sezioni, a seconda delle esigenze e delle necessità. Per vedere come la stessa location può essere allestita in diversi modi a seconda del mood del matrimonio, esaminare le possibili logistiche, valutare come ogni momento cruciale del matrimonio può essere valorizzato al massimo con una cornice studiata con attenzione, abbiamo quindi inserito la sezione LOCATIONS, una selezione delle più belle location in cui abbiamo lavorato. Non poteva mancare nei REAL WEDDINGS una raccolta di matrimoni belli, curati, originali, romantici, esclusivi, a volte spettacolari, ma sempre veri e da noi realizzati con amore e passione. Per ogni matrimonio abbiamo cercato, e cerchiamo ogni giorno, di esprimere al meglio lo stile degli sposi, la loro essenza, sempre diversa e personale; per chi ha bisogno di una fonte di ispirazione per definire al meglio il proprio stile, il tema su cui creare ed armonizzare il matrimonio, abbiamo pensato ad INSPIRATIONS dove poter vedere alcune “possibilità”, spunti di riflessione nei nostri style shoots, mood boards, matrimoni a tema, wedding tips con idee e suggerimenti, e non dimentichiamo un focus sul bouquet, il migliore amico di una sposa. Ma il matrimonio è un gran concerto di tanti particolari, grandi e piccoli, da qui DETAILS, uno sguardo ravvicinato su bomboniere, partecipazioni, wedding cake, confettate, favours, dettagli e molto altro… CELEBRATIONS è nata per chi, come me, ama follemente il Natale, idee ricette, decorazioni, diy, pensieri di Natale che potete trovare da noi nel nostro negozio a Torino e presto anche online! Per finire MEMORIES…ricordi, eventi, storie del nostro viaggio.

NB: Ci tengo a precisare che tutte le foto presenti su questo blog raffigurano matrimoni da noi curati e realizzati. Ringraziamo i bravissimi fotografi per aver catturato nelle loro belle foto i nostri allestimenti e ancora grazie a tutti gli splendidi sposi che hanno avuto fiducia in noi…

…perché tutto questo senza di voi non sarebbe stato possibile!

Seguiteci su FACEBOOK … Prendete ispirazione su INSTAGRAM, guardate qualche nostra foto su PINTEREST and emozionatevi con il nostro canale YOUTUBE. Visitate il nostro sito www.simmi.it

 FEAT ON

badge-the-perfect-palette   featured-on-bridal-musings-badge   badge-elizabeth-anne   badge-wedding-wonderland-2badge-wedding-wonderland-3   easy-wedding-badge   junebug-weddings-published-on-badge-2015    carats-and-cake-badge   wedding-wire-badge     badge-wedding-wonderland-2   love-4-wed-badge   logo-zankyou     jet-fete-badge      badge-wedding-wonderland-2   badge-wedding-wonderland-2   panorama-sposi-badge         sugar-bride-badge   strictly-wedding_Badge   logo-zankyou   zankyou-winner300   matrimonio-combadge-gold_it_itbadge-wedding-wire