Il Florarium di Simmi

Oggi il sole splende, la primavera muove timidamente i suoi primi passi e noi abbiamo in serbo una piccola sorpresa, per festeggiare il suo arrivo, inauguriamo una nuova sezione del nostro Blog:

Il Florarium di Simmi

Because flowers always make people better, happier, and more helpful; they are sunshine, food and medicine for the soul. Luther Burbank

I fiori sono un elemento fondamentale per l’atmosfera del matrimonio, donano grazia ed eleganza ad ogni ambiente rendendolo unico. Dettagli così delicati e preziosi, accompagnano le spose nel viaggio più suggestivo della loro vita, riempiono gli occhi degli invitati una volta seduti a tavola, celebrano la bellezza dell’amore ed incorniciano ogni momento speciale.

Ci siamo accorti che purtroppo sappiamo molto poco sui fiori, ed ancora meno su quelli da selezionare per il matrimonio, benché siano parte della nostra vita non sappiamo in quale mese effettivamente siano in fioritura né quale messaggio speciale racchiudano. E così nasce la rubrica “FLORARIUM”. Una parentesi di botanica, aneddoti e consigli utili che vi aiuteranno a scegliere i delicati profumi del vostro giorno più bello…

Come un florarium digitale, una piccola serra domestica, sceglieremo attentamente i nostri fiori e con cura ve li presenteremo raccontandovi le loro caratteristiche, le particolarità, le stagioni in cui li troverete al meglio, i fiori con cui abbinarli ed il loro significato nell’affascinante linguaggio dei fiori.

The earth laughs in flowers

R.W. Emerson


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.