Villa Sassi: luogo di storia, design moderno ed eleganza

Villa Sassi è una splendida location a pochi passi dal centro città ed immersa nel verde di un parco secolare.

Conosciuta da sempre dai torinesi come luogo per celebrare matrimoni raffinati e festeggiare eventi di lusso, Villa Sassi conserva una storia plurisecolare di ospitalità, eleganza e savoir faire.

Negli anni ha cambiato spesso la propria immagine: da dimora di proprietà a primo ed unico Relais Chateaux del Piemonte, ha avuto l’onore di ospitare volti noti della storia e dell’Opera come il Conte Camillo Benso di Cavour, l’Avvocato Agnelli e la diva della lirica Maria Callas.

E oggi? Grazie alla ricerca creativa della Sig.ra Patrizia e di suo marito, appassionati collezionisti di arte contemporanea, la Villa ha subito un vero e proprio restyling mantenendo lo stile originario della struttura ma al contempo acquistando elementi originali e di design in modo da ridare nuova vita agli ambienti. All’originalità dei dettagli si accostano la professionalità dello staff e la particolare attenzione dedicata ai clienti.

Villa Sassi è anche il luogo perfetto per vivere il proprio matrimonio, infatti grazie all’ampiezza degli spazi interni e di quelli esterni è possibile scegliere tra varie possibilità di personalizzazione del proprio giorno più bello.

Se state pensando ad un ricevimento all’aperto, il secolare parco che circonda la Villa è il luogo perfetto per un aperitivo al tramonto o per un romantico matrimonio a lume di candela, gli ampi spazi sono perfetti anche per un alto numero di invitati.

I due grandi saloni denominati il ‘’Salone d’Oriente’’ e il ‘’Salone di Mezzogiorno’’, circondati dal verde e con un accesso diretto al parco della Villa, accolgono più di 200 invitati creando un unico ambiente avvolto da un’atmosfera intima e dal tocco estroso ed artistico dell’arredamento.

Per il matrimonio di Maria Chiara e Luca tavoli rotondi, come in una grande scacchiera riempivano i saloni. Decorandoli con un sottilissimo candelabro in ferro battuto, da noi realizzato appositamente per la Villa con il nostro fabbro, con delicate boules in vetro con candele sospese, abbiamo creato un effetto a “costellazione”: tanti punti luce avvolgevano gli invitati nel tepore delle candele e nella magia dell’atmosfera.

Ma non solo matrimoni a Villa Sassi… È una location perfetta anche per eventi aziendali, party esclusivi e cene private. Anche nei periodi invernali dove il portico verandato diventa con i riflessi delle candele un cielo stellato.

Molte realtà torinesi hanno scelto lo stile della Villa per festeggiare un traguardo raggiunto o per celebrare un anniversario davvero importante come i vent’anni di Banca Reale. Seguendo le esigenze del cliente, abbiamo creato un allestimento in oro e blu, i colori dell’azienda. Essendo prossimi al Natale, nel portico verandato dal pavimento in pietra, abbiamo realizzato un urban chalet con candide pellicce (sintetiche ovviamente), salottini invernali, renne dorate, alberi di luce, stufe a legna e decori natalizi… un vero angolo di relax ed evasione al calduccio guardando il parco.

Villa Sassi è dunque la location perfetta per chi ama la storia, l’eleganza e la magia di stupirsi ancora tra bellezza, raffinatezza e tocchi di design. Sospesa tra secolare tradizione ed estrosa modernità ci incanta ogni volta, ed è sempre un piacere lavorare tra le sue mura accoglienti.

E ci sarà sempre di questo luogo, tanto altro da scoprire…

Tutte le foto che avete visto sono state scattate durante i matrimoni e gli eventi aziendali che abbiamo curato personalmente a Villa Sassi, ringraziamo di cuore i fotografi tra cui Flavio Bandiera, Nicola Genati e Joyphotographers per i preziosi scatti.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.