Una villa antica per una principessa moderna

In questi giorni abbiamo proprio bisogno di un po’ di spensieratezza ed allegria. Di cose belle e romantiche che ci ricordano che l’amore non si fermerà mai. Per questo vogliamo condividere con voi il giorno speciale di Mariateresa e Loris, giovani ed innamorati in un giorno d’estate. Avete presente quelle favole d’amore che si leggono sui libri? Quelle che fanno sognare e ti scaldano il cuore? Quelle dove lei è una principessa, dal tocco modern chic, e lui è quel principe azzurro dallo sguardo innamorato?

Bene, sappiate che esistono e noi siamo lieti di aver partecipato alla realizzazione di questa fiaba che ha visto Loris e Mariateresa, due giovanissimi sposi, promettersi il proprio amore in una cornice di festa e di grandi emozioni.

Mariateresa quel giorno era una vera principessa: l’abito dal tocco romantico ricco di tulle con preziosi dettagli sartoriali, firmato Alessandra Rinaudo, delineava alla perfezione la sua silhouette esaltandone la bellezza. Alla romantica cascata di veli pregiati abbiamo abbinato un bouquet che raccontasse la personalità della nostra sposa: rose, peonie, lisianthus, fresie ed un tocco di astilbe, uniti dalle nuances del cipria e del panna… un bouquet dalla forma tradizionale, dall’animo moderno e dalle sfumature raffinate, per questa principessa dal tocco super chic!

Per la decorazione della chiesa abbiamo realizzato, per incorniciare gli sposi, due colonne bianche con vasi in vetro impreziositi dalle composizioni floreali ricche di fiori e profumi che richiamavano le composizioni sui banchi. L’effetto finale? Una delicata cornice d’amore per questo momento indimenticabile!

Una volta terminata la cerimonia gli invitati sono stati accolti nell’elegante parco di Villa Bria. Per l’aperitivo abbiamo costruito per i nostri sposi la nostra Isola del Gattopardo: un’elegante modalità di sedute in grado di accogliere gli invitati in uno spazio di relax, personalizzato nella decorazione e nei colori, per degustare un drink e chiacchierare sotto l’ombra degli alberi secolari di Villa Bria.

Abbiamo progettato e realizzato ad hoc una struttura in legno incorniciata da pouf, tavolini e soffici cuscini in nuance. La struttura, costruita ed ideata per creare scenografici allestimenti, è stata alleggerita con l’aggiunta di tocchi floreali ed elementi di design di trasparenze in vetro e cristallo… Perché oltre alla funzionalità il nostro compito è creare lo stupore negli occhi degli invitati e dei nostri sposi!

Dopo l’aperitivo la festa è continuata nella Galleria di Villa Bria. Tra dolcetti, alzatine e bon bon, abbiamo disposto i nomi dei tavoli, ispirati alla pasticceria, sul nostro bancone Laduree arricchito da fiori e dettagli. Su ogni tavolo gli ospiti hanno poi ritrovato la ricetta del loro dolce per potersi cimentare a casa!

Numerosi tavoli bianchi, decorati dal tocco floreale color cipria, si alternavano nello spazio creando una scacchiera armoniosa ricca di amici e parenti pronti a far festa. Tra un brindisi e l’altro gli invitati sono stati deliziati dal menù del Catering Simini…. Un altro momento di gioia unito ai sapori della cucina e al fil rouge floreale di questa giornata!

Per il taglio della torta il nostro intento era lasciare un ricordo negli ospiti, sempre seguendo gli elementi decorativi caratteristici della giornata, lussureggianti composizioni di fiori ed i giochi di luce e trasparenza del vetro. Avvolte dalla splendida fontana antica, le quattro colonne bianche di altezza diversa ospitavano vasi in vetro contenenti una rigogliosa composizione floreale… un’exploit di romanticismo e di dolci fragranze.

Come una grande e festosa famiglia, gli invitati si sono uniti agli sposi dando un tocco ancora più festoso a questo momento speciale. Sorrisi, gioia e colpi di scena sono stati i protagonisti di questo dolce momento.

La sposa Mariateresa…

Una raccomandazione ai futuri sposi? Il giorno del matrimonio è uno dei giorni più belli, uno di quelli in cui il ricordo rimane impresso per sempre nella mente e nel cuore di chi lo vive, per questo divertitevi ed affidatevi a dei veri professionisti per far sì che quel giorno non dobbiate preoccuparvi di nulla, ma solo di vivere la magia di quei momenti.

Un altro colpo di scena era in serbo per i più golosi, aprendo le porte del salone di Villa Bria hanno scoperto un’area gourmet dall’incredibile effetto wow. Seguendo i loro desideri dei nostri sposi abbiamo realizzato, insieme al catering, un tavolo lungo 6 metri colmo di tantissime golosità: dagli immancabili dragées alle delicate torte, dai lecca lecca alla fine pasticceria, dalle candele alle alzate di fiori, dai biscottini sino ai bon bon di ogni genere e fantasia…

E per stupire ancor più i nostri ospiti, nella parte centrale della confettata, come ciliegina sulla torta, abbiamo costruito una struttura circolare meccanizzata, che ruotando delicatamente, ricreava la bellezza degli antichi carillon regalando così un’immagine di delizia in movimento e magica fiaba moderna a tutti gli invitati.

Credits:

Floral Design & Wedding Design: Simmi

Abito Sposa: Alessandra Rinaudo

Abito Sposo: ERZEGOVAZ

Acconciatura:  M&M Audello Team

Fedi: Astrua 1860

Location: Villa Bria, Gassino Torinese (TO)

Catering: Simini

Fotografo: JoyPhotographers


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.