Un matrimonio a 2247 m nella meravigliosa Capanna Mollino

matrimonio-montagna-capanna-mollino-simmi-fiori 1Se vi dicessi “gatti delle nevi”, scatoloni a 2000 m, doposcì e tuta invernale. . . A cosa pensereste? Non viaggiate troppo con la fantasia perché noi di Simmi non stiamo né partendo per la settimana bianca né tantomeno ci stiamo trasferendo in una baita ad alta quota. . . Sono solo piccoli episodi di un matrimonio alquanto originale! Dimenticate quindi la parola tradizionale e sostituitela con tanta neve, soffici guanti e una giusta dose di romanticismo perché oggi vi parleremo del giorno più bello di Elena e Riccardo. Quando gli sposi ci hanno chiesto i realizzare il loro giorno più bello nella suggestiva Capanna Mollino sulla neve non potevo crederci, amo la neve e un matrimonio in alta quota era quanto di meglio per incominciare l’anno nuovo!

Dagli Sposi,

Ci siamo conosciuti a Torino ad una cena tra amici in comune organizzata dalla testimone della sposa! Pero’ qualcosa è scattato tra noi solo dopo un paio di mesi proprio una sera dopo una cena in baita a Sauze D’Oulx, da qui la scelta della location!!

Uno stile originale con un tocco di pura raffinatezza e un infinito romanticismo per questa meravigliosa coppia che con tanta determinazione e spirito avventuriero ha voluto far provare ai propri invitati l’aria di neve e la sua incantevole suggestione. . .

Per questa giornata così speciale, Elena ha osato per il proprio look un tocco di pura creatività. All’abito firmato Samuela Sposi in stile principessa d’inverno si contrastavano accessori decisamente glamour: dai meravigliosi stivaletti UGG, ai raffinati guantini, sino ai soffici paraorecchie, tutto era meravigliosamente bianco per l’ingresso in Chiesa!

Meraviglioso è stato anche il lancio del riso: una suggestiva galleria di sci ha accolto i neo sposi fuori dalla regale chiesa! Uno spettacolo più unico che raro!

matrimonio-montagna-capanna-mollino-simmi-fiori 11

Le tonalità del bianco e i decori invernali hanno così impreziosito questa giornata. Il bouquet anch’esso ispirato a candida neve e rami d’inverno era realizzato con roselline e fiori di cotone unite ai colori naturali del lotus, dalle foglie di eucaliptus e dai rami di pino. Il gambo in tema era realizzato in legno con impugnatura del tessuto dell’abito ovviamente tutti in coordinato!

Una volta terminata la cerimonia, tutti gli invitati sono stati accompagnati dai gatti delle Nevi per giungere a Capanna Mollino: uno chalet d’autore, una location perfetta, una cena suggestiva. . . per un matrimonio da togliere il fiato!

matrimonio-montagna-capanna-mollino-simmi-fiori 14

Qui, abbiamo allestito un percorso di lanterne bianche su una passatoia candida intervallate da rami segnavia, altre lanterne e un benvenuto attendevano gli ospiti.

Dal tableau de mariage ai centrotavola, tutto rievocava la passione dei nostri sposi: la montagna e la sua bellezza. Il tableau, composto da una cascata di rami innevati, era un vademecum dei posti più belli ad alta quota: tanti cartoncini dalle tonalità del legno impreziositi dal fiocco di neve invitavano i commensali a gustare le delizie culinarie della serata!

E che dire della sala, una meraviglia di decori, candore e tanto calore! Le lunghe tavolate incorniciavano l’ambiente accogliendo gli invitati in un’atmosfera unica; gli occhi si perdevano tra i dettagli delicati dei runner. Sembrava di inoltrarsi in un bosco d’inverno: dalle nuances del bianco ai dettagli delle pigne, della cannella e del pino tutto era pronto per questa meravigliosa serata!

matrimonio-montagna-capanna-mollino-simmi-fiori 34

matrimonio-montagna-capanna-mollino-simmi-fiori 35Un cielo stellato incorniciava il momento del taglio torta. Lanterne, luci, candele e sparkles hanno scaldato il cuore degli invitati: non importava se la temperatura fosse a meno zero, l’importante era non perdersi l’incanto di quel momento. La wedding cake, ovviamente a tema era contornata da MiniCake tutte fatte con famosa torta 900 tipica del luogo. Il tutto con un fondale di led a cascata che nonostante il freddo siamo riusciti ad allestire sulla parete dello chalet.

La parte più impegnativa ma anche divertente è stata trasportare tutti i nostri decori la notte prima con i gatti delle nevi per poter essere perfetti ed impeccabili per l’arrivo degli ospiti!

Infine, la serata è stata impreziosita da una suggestiva confettata: in stile invernale e dalle nuances del rame e della pietra, è stata la conferma di un matrimonio davvero unico. . . Perché non importa dove o come, in questo giorno l’importante è essere sé stessi e mettere tutto l’amore che si ha… perché anche a 2247 m gli animi si possono scaldare e regalare emozioni da favola. . . Quindi che aspettate, tuffatevi nel candore del bianco, accendete i caminetti, sorseggiate una bella cioccolata calda e tinteggiate di bianco la vostra favola d’inverno!

matrimonio-montagna-capanna-mollino-simmi-fiori 44

Crediti

Floral & Event Design SIMMI

Abito da sposa: Samuela Spose by Trovato – Torino

Trucco: Audello (Mirco) – Torino

Acconciatura: I Didier (Beppe) – Torino

Abito da sposo: Nove Zeri Torino e Boggi Milano

Fedi: Buosi – Torino

Catering & Location: Capanna Mollino

Fotografo: Davide Bozzalla


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...