Dopo una lunga attesa, eccoci di nuovo qui! Siamo tornati per raccontarvi nuove e meravigliose storie d’amore di questa lunghissima stagione…
E visto che l’estate ormai è solo un ricordo e il vento dell’inverno inizia ad avvolgerci, vorremmo raccontarvi una storia o meglio una storia d’amore alla via col vento ma nel vero senso della parola! Immaginatevi un matrimonio all’insegna del romanticismo, simile a quello delle favole, aggiungeteci l’eleganza delle nuances dei fiori e infine lasciate libera la vostra fantasia immaginando uno stile ispirato alle correnti dei venti: dal Maestrale allo Scirocco, attraversando il Grecale e giungendo a Tramontana, tutto è perfetto nel giorno più bello di Valentina&Fabio. Per questa giornata così speciale, Valentina ha scelto un abito di Nicole Spose, incantando tutti i suoi invitati. Eleganza, raffinatezza e semplicità per lei, abbinati ad un magnifico bouquet ricco di rose inglesi, rose vendela, calle e fresie. Il tutto era poi incorniciato da piccoli boccioli di lisianthus. Il risultato? Un bouquet semplicemente da favola!


Dalla sposa Valentina…
“io e Fabio ci siamo conosciuti grazie ad un’amicizia in comune…quelle dei nostri papà, amici di lunga data appassionati di moto d’epoca. Questa passione è stata rappresentata anche il giorno del nostro matrimonio con l’arrivo in chiesa di Fabio su un Harley Davidson del 1968”.
La cerimonia si è tenuta in una piccola ma elegante chiesa, immersa nei paesaggi della Langhe. Una volta entrati gli invitati sono stati accolti dalle candide nuances delle numerose composizioni che impreziosivano la navata centrale.





Accessorio glamour per questo matrimonio: la wedding bag che noi amiamo molto così come anche le invitate! Una graziosa borsetta, molto in voga nei matrimoni delle celebrity, offerta a tutte le signore contente il kit del matrimonio: fazzolettini per lacrime di gioia, ventaglio per prevenire il caldo dell’estate, caramelle per scacciare la tensione e infine sacchetto con petali di rosa per augurare un avvenire fiorito ai novelli sposi! Il tutto ovviamente realizzato da noi e personalizzato con il logo della coppia.
Fabio&Valentina per il loro giorno più bello hanno scelto il gusto e i sapori delle Langhe, optando per la meravigliosa Tenuta Carretta e sopratutto per la cucina stellata dello Chef Flavio Costa (noto per il suo ristorante 21.9). Gli invitati e gli sposi sono stati accolti a Tenuta Carretta in un’atmosfera di musica e gioia arricchita dalla gentilezza dei camerieri e dal meraviglioso paesaggio delle Langhe. Un dettaglio speciale per questo aperitivo: il tableau de mariage. Abbiamo realizzato a mano per questi sposi d’estate un’enorme cornice bianca in legno, alla quale abbiamo appeso i biglietti contenenti i nomi dei commensali e il nome del loro tavolo che fluttuavano nell’aria con le boules di fiori.
“Abbiamo scelto il mood romantico con il desiderio di vivere un giorno come protagonisti di una favola romantica. Il tema dei venti è nato dalla passione di Fabio del volo in quanto ingegnere aeronautico e apprendista pilota di aerei.”
Gli sposi sono riusciti anche a distaccarsi dalla festa per trascorrere un po’ di tempo nelle vigne della Tenuta Caretta in modo da godersi un magnifico tramonto immortalato in modo autentico e magistrale… Grazie alle magiche foto scattate da Alessio Zanfini e Luca Ferrato di Joyphotographers!
La cena è stata poi servita nel nuovo ed elegantissimo salone della Tenuta Carretta, circondato da una fantastica vetrata panoramica sulle colline del Roero. I tavoli erano impreziositi da un centrotavola delicato ma di grande impatto: uno stelo in vetro sottile con un’elegante composizione dalle nuances raffinate e delicate del rosa, arricchita infine da numerosi t – light posti alla base del tavolo per rendere più suggestiva l’atmosfera. Luci, fiori, candore e meraviglia erano le parole d’ordine per questa serata!
Ma con una coppia così attenta ai propri ospiti, non poteva mancare un cadeaux per tutti i commensali: un piccolo dettaglio che seguiva lo stile di questo matrimonio. Ogni tovagliolo era impreziosito da piccoli ciondoli argentati che richiamavano il tema dei venti e del volo scelto dagli sposi come filo conduttore per questa splendida giornata! Un dettaglio davvero creativo e sopratutto molto apprezzato dagli invitati che l’hanno utilizzato come charm per pochette e braccialetti!
“Il momento più bello è stato quello del taglio della torta, l’apice della festa e del romanticismo: le stelline luminose, noi sposi in mezzo alla passerella e la torta incorniciata in uno splendido allestimento”
Un lungo corridoio illuminato da stelline luminose ha accolto i nostri sposi per il fatidico taglio della torta. Avvolti da una scenografia unica in una cornice bianca da cui scendevano boules luminose e circondata da numerose lanterne bianche, che creava un’atmosfera incantevole per la meravigliosa torta. . . Ovviamente anche la torta non poteva non richiamare il tema del volo e dell’aria; abbiamo quindi costruito un tavolo a specchio che ricreasse l’illusione di una torta sospesa su di un’altalena di fiori. Potremmo dire che quella sera, a Tenuta Carretta, la torta era in balia delle correnti dell’amore!



Infine, l’ultimo dettaglio di questa incantevole giornata è stata la meravigliosa confettata, posta all’entrata della Tenuta Caretta: dai più piccini ai più grandi, è stata una scoperta di ricordi, di gioia e di tanta dolcezza!
… Come sempre, è stata una lunga giornata, un duro lavoro ma quello che ci riempie di gioia è vedere il sorriso sul viso dei nostri sposi e dei loro invitati… E mai come in questo caso, è stata una giornata che ha spiccato il volo!
Wedding team
Styling, Flowers & Decors: Simmi
abito da sposa: Nicole Spose
abito sposo: Collezione uomo di White Le Spose
cucina dello Chef stellato Flavio Costa al ristorante 21.9 di Tenuta Carretta a Piobesi d’Alba
fotografo: Joyphotographers Alessio Zanfini (foto) e Luca Ferrato (video)