Chi anticipa il Natale, custodisce la felicità nel cuore. . .

Non vi preoccupate se, appena le giornate si accorciano, le lancette tornano indietro e il freddo dell’inverno cala nelle vie della vostra città, nonostante non siete più dei bambini o non lavorate da Disneyland Paris, non pensate altro che alla magia del Natale!

simmi-natale-decori-albero1

Non siete assolutamente malati e non avete neanche alcuna patologia particolare, siete solo delle persone estremamente felici! Difatti, secondo una nota ricerca eseguita dallo psicologo Steve McKeown, chi sente il Natale tutto l’anno, è una persona fortemente positiva!

 

Perché, che ne dicano i Grinch del Natale, questa festa è un tuffo nel passato, nelle tradizioni e in tutti quei ricordi che rievocano il calore della famiglia, gli odori delle tavole imbandite, i sapori di quel piatto inventato dalla propria nonna o più semplicemente gli occhi colmi di gioia nel sapere che qualcuno ti ha pensato!

simmi-natale-decori-albero9

Quindi non siate timorosi, perché appena arriva il freddo frizzantino, quell’aria che odora di neve,  tutto è concesso! Appena scatta la mezzanotte, catapultatevi in cantina e tirate fuori tutti quegli scatoloni polverosi ma desiderosi di diffondere la magia del Natale nella vostra casa e nei cuori dei vostri ospiti!

Ma andiamo con ordine. La prima cosa che bisogna fare è appendere fuori dalla porta la tradizionale ghirlanda di Natale. Di origini antichissime e simbolo di buon augurio e di gioia del ritorno a casa, la ghirlanda dà il benvenuto al vostro Natale.

fiori-natale-decorazioni-torino

Rotonda, intrecciata, a forma di cuore, fatta di rami o di tessuto, con sonagli, con piccoli pacchetti regalo, o semplicemente con l’agrifoglio. . . La ghirlanda è un must che gli amanti del Natale non dovrebbero trascurare! Ne abbiamo realizzate di tantissime misure, con tanti materiali diversi e possiamo anche realizzarle su misura soddisfare anche i gusti più particolari ed esigenti!.

 

Guardate anche se tra tutti quegli scatoloni che avete in giro per casa, ci sono anche delle meravigliose decorazioni per il tradizionale albero di Natale. Simbolo di rinnovamento, l’albero di Natale richiede decori e dettagli originali ogni anno, senza dimenticare la tradizione. Mi raccomando, abbellitelo con la creatività: le palline ormai le potete trovare di qualsiasi forma e soprattutto di qualsiasi materiale…addirittura personalizzate! Se poi siete amanti dei fiori, venite a trovarci in negozio, c’è una bellissima linea chiamata”Forever”: palline in vetro soffiato impreziosite al proprio interno con una rosa disidratata… Un decoro che, come spiega già il nome, dura per sempre… Un po’ come il Natale!

3V7A6319.JPG

simmi-natale-decori-albero6Ma non è finita qui, il Natale è ovunque, soprattutto nella propria casa. Quindi via i candidi centrini e spazio alle deliziose tovaglie rosse abbellite con magiche composizioni con decori natalizi. Scegliete il vostro colore del Natale (bianco, oro, rosso o rosa perché no?), i vostri fiori preferiti e sopratutto le decorazioni che più amate (dalle pigne alle bacche, dai fiori di cotone all’anice stellato fino al tipo di foglie)… Ecco che avrete anche un centrotavola natalizio da lasciare senza fiato! Da noi in negozio ne produciamo tanti per le tavole dei nostri clienti, ovviamente a mano e su misura!

 

Se poi siete anche un po’ superstiziosi, correte a comprare i simpatici “scaccia – pensieri”: piccole scopette realizzate con una particolare pianta erbacea (comunemente chiamata saggina) e decorata in tema natalizio…. Uno sfizioso dettaglio da tenere nella propria casa e da regalare agli amici più cari, augurando solo belle notizie per l’anno che verrà!

fiori-natale-decorazioni-torino-CHRISTMAS 09

fiori-natale-decorazioni-torino-CHRISTMAS 16

Portatevi avanti anche con i dettagli del fatidico pranzo di Natale, in particolare con i segnaposto: un dettaglio che i vostri invitati apprezzeranno tantissimo e potranno portare a casa come ricordo! Informatevi sulle nuove tendenze, soprattutto sulla personalizzazione e sulla possibile decorazione da applicare sul bigliettino. Se avete bisogno di idee noi siamo qui!

 

Infine, se amate da matti il Natale, ma non avete a disposizione abbastanza tempo per pensare ai regali, da noi in Atelier (in Via Santa Teresa, 18, a Torino) ci sono delle splendide alzatine personalizzate realizzate con tanto amore e sopratutto creatività da noi di Simmi! Ricche di dettagli, di particolari per la cucina ma anche di deliziosi infusi, torte originali e piccoli cadeaux, sono un bellissimo pensiero per una persona speciale, per una mamma da sorprendere o semplicemente per fare un regalo originale!

simmi-natale-decori-albero4

Ricapitolando, per questo Natale 2018: mettete un pizzico di agrifoglio, aggiungete ghirlande e centrotavola, mescolate bene le palline e infine amalgamate l’albero assieme a regali super originali…  E come per magia, la ricetta per la felicità sarà per sempre nei vostri cuori!

simmi-natale-decori-albero2


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...