Molte spose vogliono per il pranzo o la cena del loro matrimonio una location romantica, dal fascino storico, ma immersa nel verde, capace di emozionare: il Castello di San Giorgio è il luogo perfetto.
Abbiamo visto il Castello di San Giorgio Canavese immerso in quasi tutti i climi, dal caldo torrido al vento alla tanto temuta pioggia… beh qui non c’è da temere tanti sono gli spazi interni in cui poter cenare o pranzare. Per la maggior parte dei matrimoni sono state scelte le sale interne, per non rinunciare all’anima magica del Castello, dopo l’aperitivo nella frescura del grande parco.
Abbiamo impreziosito la sala aulica dagli alti soffitti, circondata da affreschi, con la balconata da dove è possibile per il fotografo cogliere gli attimi speciali del pranzo, e le deliziose salette attigue con svariati tipi di centrotavola seguendo lo stile ed i gusti degli sposi che hanno scelto questa bella cornice per il loro matrimonio.
Da un modello a stelo alto e sottile in vetro soffiato con una composizione floreale morbida e raffinata, con rose vendela, gipsofila e un tocco di verde a un candelabro in argento con boules in vetro e fiori, tutti illuminati da tantissime candele, amiamo le candele….
I centrotavola “alti” sono molto amati dai nostri sposi in questa location, per la loro eleganza, con i fiori che ben si abbinano ai colori dei preziosi affreschi, e la loro altezza perfetta per i maestosi soffitti che però non intralcia la convivialità della cena. La luce delle candele li completa e dona un’atmosfera calda e speciale. Per aggiungere ai tavoli un tocco di ricercata eleganza, possiamo far scendere dalla coppa in vetro soffiato una serie di gocce di cristallo, che riflettono la luce delle candele posizionate alla base e richiamano così gli antichi splendori del Castello.




Ma anche i centrotavola più raccolti si intonano a questo splendido castello come per Claudia e Filippo, che hanno scelto un modello composto da piccole boccette in vetro e cornici dorate con i dipinti di Van Gogh, a ricordare la proposta di matrimonio fatta ad Amsterdam.
O ancora chi ha preferito come Alessia e Alberto giocare con le trasparenze del vetro e la magia delle candele.


Anche il tavolo degli sposi in questa location ha un tocco in più, l’antica coppa in pietra, decorata con fiori in coordinato offre un delicato ma scenografico fondale per gli scatti…
Anche le salette azzurre possono offrire un bellissimo scenario per il ricevimento, con i loro affreschi delicati e i lampadari preziosi.


Una cena o un pranzo al Castello di San Giorgio in autunno o inverno non hanno nulla da invidiare ad un ricevimento estivo, con allestimenti floreali dai tenui colori ben abbinati a quelli delle pareti, con le tantissime candele e lanterne sparse alla base delle colonne e qua e là nelle varie sale, a creare una vera magia, un’atmosfera calda e particolare che emoziona gli ospiti.
Grazie agli splendidi sposi che hanno creduto in noi e ai bravissimi fotografi che hanno catturato ogni attimo di questi bellissimi matrimoni al Castello di San Giorgio Canavese.