Italian Luxury wedding style shoot @ Villa Bria

Dopo un po’ di giorni di silenzio, un po’ presa da traffici vari e lavoro ecco uno style shoot che amo molto, nella splendida cornice di Villa Bria a Gassino. Volevamo unire alla tradizione del lusso italiano, fondamentale punto di partenza per un matrimonio elegante ed indimenticabile, l’innovazione dello stile moderno, con un tocco “wild & romantic” che ogni sposa vuole avere. Per questo abbiamo scelto questa antica villa Settecentesca sede dei matrimoni più esclusivi del Piemonte, Villa Bria e vi abbiamo radunato le eccellenze Piemontesi per quanto riguarda il matrimonio con una storia alle spalle di almeno trent’anni, Giverso gioielli, Il Sogno Atelier, Daturi e Motta catering, Villa Bria di Gassino, Itaca addestramenti, a catturare l’animo di questo progetto c’erano i bravissimi Ludovica Lanzafami e Valerio Elia, gli scatti parlano da soli.

Alle rose simbolo di amore e tradizione per eccellenza abbiamo unito edera, simbolo di fedeltà, eucalipto simbolo di protezione, statice simbolo di unione, rice flower simbolo di abbondanza e bacche anch’esse benaugurali. I colori univano il verde dell’edera all’oro e ai metalli preziosi, con un tocco pesca e ciclamino per aggiungere vivacità.

Per il bouquet, ai fiori raccolti e composti con studiato disordine, con curata “nonchalance”, abbiamo unito un’antica spilla inizio Novecento appartenuta a mia nonna. Un dettaglio importante per impreziosire il bouquet, donandogli un’aria sofisticata ed al contempo ricordare una persona cara che non c’è più.

 

La cerimonia simbolica l’abbiamo voluta incorniciare con il bellissimo arco di mattoni, con Haci perfettamente in ordine, pronto con il suo cartello per l’arrivo della sposa.

Il tavolo l’ho scelto allungato, imperiale, è il mio preferito poiché crea un impatto sugli invitati più forte, soprattutto nel contesto della splendida galleria del Settecento di Villa Bria, che con il suo soffitto a stucchi ha assistito a tante cene eleganti in questi 300 anni. Oggi volevamo ricreare, almeno nello spirito e con tocchi di innovazione, quella atmosfera da favola raffinata ed esclusiva.

In ogni allestimento perfetto infatti bisognerebbe fare un passo verso il futuro, l’innovazione, la moda attuale ed uno verso il passato, la tradizione, ciò che ci ha portato ad essere quello che oggi siamo. Per avere questo risultato abbiamo decorato il tavolo imperiale con una mise en place preziosa con bicchieri stile Antico con decorazioni eseguite a mano in oro zecchino di un’importante vetreria italiana di quasi cento anni e piatti decorati in foglia oro zecchino, ma più lineari e moderni, entrambi consigliati da Daturi e Motta. Il menù era legato con un raso verde e impreziosito con un sigillo in cera lacca personalizzato. La decorazione del tavolo univa portacandela in cristallo di Boemia, vasi in vetro soffiato di Murano dai colori ambrati, candelabri e vasetti in argento, alcuni recenti alcuni antichi. I fiori sono stati inseriti sia come composizione che come fiore singolo per esaltarne la bellezza, il tutto illuminato da più di 200 candele che con la loro luce calda ed avvolgente hanno rischiarato gli stucchi della galleria di Villa Bria creando un’atmosfera emozionante. Se possibile è davvero bello mangiare a lume di candela poiché crea un’intimità e una suggestione che lasciano un ricordo indelebile nei propri ospiti.

Per la tipografia abbiamo voluto impreziosire la carta a mano con un bordo in oro opaco in coordinato con il sigillo personalizzato per la cera lacca, un dettaglio dal fascino antico che è molto in voga in Italia. La busta per la partecipazione è realizzata in shantung di seta, chiusa con un nastro in raso verde scuro e il dettaglio della cera lacca personalizzata.

Omaggiare le signore al loro arrivo di un piccolo cadeau, per esempio ventaglio o stola, è un particolare che denota cura ed attenzione speciali, in questo caso abbiamo pensato a dei braccialetti di perle e Swarovski con le nostre rose “Forever”, rose vere stabilizzate, che benché appaiano come fresche restano nel tempo e possono essere tenute come ricordo della piacevole giornata.

Il grande buffet di dolci ospitava l’importante torta e i dolci di Daturi e Motta, catering di eccellenza a livello italiano dagli inizi del Novecento, che abbiamo incorniciato con la nostra confettata realizzata con vetro soffiato, argento e squisiti confetti.

Lasciatevi emozionare dal bellissimo video dello shooting realizzato da Pier Angelo Carchedi…

CREDITS:

Photography: Ludovica Lanzafami and Valerio Elia
http://www.ludovicavaleriofoto.com/

Floral Design: Simmi Event and Floral Design
http://www.simmi.it/

Event Design & Styling: Camilla Marchetti

Dresses: Il Sogno Atelier
http://www.ilsognoatelier.it/

Models: Sabrina Siciliano and Diego Converso

Jewels: Giverso Gioielli

http://www.giversogioielli.it/gioielli-torino.html

Make up and Hairstyle: Erika PXA Make up Artist

Dog-trainer: Itaca Addestramento

http://www.itacani.it/

Catering: Daturi e Motta

http://www.daturiemotta.it/daturiemotta.htm

Location: Villa Bria

http://www.villabria.com/

Video: Pier Angelo Carchedi

www.pierocarchedi.com

Salva

Salva

Salva


One thought on “Italian Luxury wedding style shoot @ Villa Bria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...