Chi non ama i dolci?
I colori pastello, la fragranza dei macarons, l’atmosfera sospesa di un cortile tranquillo degustando un te ed assaggiando un pasticcino.
Nel realizzare questo shooting abbiamo pensato alle inguaribili romantiche (come noi) ed alle amanti dei dettagli raffinati.
Abbiamo scelto una palette cromatica che si estende da un impalpabile rosa cipria al verde menta fresco e delicato, con un tocco leggero di grigio tortora.


Il bouquet è stato realizzato completamente con i nostri fiori “Forever”, fiori veri che dopo uno speciale trattamento (viene sostituita la linfa con della glicerina) non appassiscono e mantengono la loro bellezza nel tempo, speciale ricordo di un giorno memorabile.




Lo volevamo naturale, non troppo composto, come se fosse stato raccolto con noncuranza dalla sposa nel suo cammino verso l’altare.
Per i materiali abbiamo preferito l’organza leggera, la porcellana biscuit, i dolci appetitosi, i libri antichi….


Il segnaposto è una scatolina color cipria con un leggero decoro in pizzo a rilievo, all’interno degli ottimi macarons che saranno sicuramente graditi dagli ospiti.
L’atmosfera che abbiamo ottenuto è quella di un “locus amenus”, un po’ magico, un po’ romantico.





L’angolo del te e delle tisane è la parte che preferiamo, siamo appassionate, abbiamo utilizzato piccole tazzine dal sapore vintage di finissima porcellana, teiere originali d’epoca con bustine personalizzate con il monogramma degli sposi.




Vendor Credits
Floral Design: Simmi Floral & Event Design
Event Designer & Styling: Camilla Marchetti
Photographer: Nina Milani Photography
Venue: Villa Corinna
FB https://www.facebook.com/VillaCorinna
Make up: Erika Lucci Make up Artist
FB https://www.facebook.com/erika.lucci.12
Stationery: Thinkinwhite Wedding stationery by Simmi
Bride Dress: La Dame Atelier
http:// http://www.ladameatelier.it
Groom Dress: Atelier Glamour