10 modi per non avere un matrimonio noioso

idee-matrimonio-divertente-originale-non-noioso-simmi-41

E’ sempre un punto cruciale per molti sposi, tutti temono che il proprio matrimonio sia visto come quegli interminabili pranzi dove nessuno sa cosa dire e tutti vorrebbero essere ovunque meno che lì seduti! È una paura che caratterizza tante coppie, che vengono da me ma troviamo sempre la soluzione giusta…

In realtà ci vuole poco per non ritrovarsi nella situazione di cui sopra, basta concentrarsi sui dettagli, aggiungere un po’ di attività da poter fare mentre si passa da un’isola dell’aperitivo ad un’altra, concedersi qualche coccola, studiare una scenografia per creare l’effetto “Wow”… ma vediamo un punto alla volta…

location-castello-san-giorgio-canavese-matrimonio-torino-nozze-simmi

1 ) I TEMPI : Bisogna calcolare bene i tempi, gestire al meglio la giornata ( che vola davvero! ) per riuscire a fare tutto e a non far sentire il peso di nulla. Con una timeline ben studiata (insieme agli sposi la prepariamo sempre prima del grande giorno) tutto scorre fluido, in un concatenarsi naturale di momenti in cui la scenografia intorno agli ospiti cambia e si apre a nuove emozioni. Si può iniziare con un aperitivo lungo, ricco di cose sfiziose in un bel parco, buona musica (ben studiata) e qualche intrattenimento per gli ospiti, per continuare con una cena o pranzo veloce di tre portate ( 1 h-30 circa ), seguiti da un dopocena movimentato con un taglio torta scenografico e una bella e accogliente area lounge per “tirare tardi”, con un open bar personalizzato, una confettata che tolga il fiato (non può mancare in un matrimonio perfetto), magari un cigars corner per gli uomini, ed una degustazione di tisane speciali per le donne…e poi magari anche un fluo party e starlighs per non farci proprio mancare nulla.

idee-matrimonio-divertente-originale-non-noioso-simmi-1

2) SOUNDTRACK : eh sì, la colonna sonora è importante, come in ogni film ( e il matrimonio è un po’ come un romantico film ) deve essere giusta, presente ma non fastidiosa, per accompagnare e sottolineare ogni momento con le giuste note, non va lasciata al caso ma studiata su misura. Per questo offriamo a chi lo desidera un supporto nella creazione della propria soundtrack, in base alla nostra esperienza consigliando i musicisti migliori in base alle esigenze della coppia. L’aperitivo può essere accompagnato da un mix di jazz e bossa, cover di canzoni famose, ben riconoscibili, con contaminazioni da altri generi più vivaci, sempre ottenendo un’atmosfera piacevole ma viva. La parte seduta è accompagnata da un sottofondo molto soft, che non faccia alzare troppo la voce agli invitati. Il dopocena? Deve essere una vera festa, dal revival disco alla commerciale all’hard rock, in questi anni ne ho viste davvero di tutte! Un’idea divertente per il “dopo “ può essere offrire travestimenti, occhiali, cappellini e braccialetti o altri decori fluorescenti (stiamo recuperando accessori davvero carini): ogni ospite ballerà sicuramente e aumenterà il senso di festa! Non dimentichiamoci poi i momenti “must “, ma ne parleremo in un’altra occasione…

idee-matrimonio-divertente-originale-non-noioso-simmi-7

3 ) GADGET ! Gli ospiti, in quanto esseri umani, adorano i gadget (anche io li adoro ), adorano quelle piccole coccole, quei regalini che ci fanno sentire speciali…Wedding bag, salvatacco, segnaposto, ombrelli quando piove, occhiali da sole, ventagli, set di cortesia nelle toilette, ( profumo, deodorante, salviette, cerotti per i tacchi alti, ecc. ), antizanzara, scarpette per il ballo, o pashmine e copertine per la serata non troppo mite… ci si può sbizzarrire davvero in questi anni abbiamo procurato tanti di quei gadget da aprire un negozio! Qualche gadget, ovviamente logato con il monogramma degli sposi, renderà più vivo il vostro matrimonio e sarà per gli invitati un piacevole ricordo della giornata.

idee-matrimonio-divertente-originale-non-noioso-simmi-14

4) DETTAGLI : inserite tanti dettagli all’interno del vostro grande giorno, un’atmosfera particolareggiata, frasi appese agli alberi, cura ed attenzione nel disporre gli oggetti. Io nei miei matrimoni inserisco spesso qualche oggetto dal sapore vintage, libri antichi, un grammofono, una specchiera dorata, antichi orologi, una vecchia macchina da scrivere… il loro fascino cattura l’attenzione delle persone e spesso le vedo iniziare un discorso partendo proprio da quegli oggetti.

idee-matrimonio-divertente-originale-non-noioso-simmi-29

5 ) EMOZIONARE Questa è la parola d’ordine quando progetto un matrimonio! E’ importante che ogni momento sia sottolineato da una scenografia in grado di “lasciare a bocca aperta” i propri invitati. Un susseguirsi di piccoli eventi nell’evento renderà il matrimonio interessante, e il “cosa ci sarà adesso?” terrà viva l’aspettativa degli ospiti fino ai saluti.

L’uso sapiente delle luci, delle lanterne e delle candele, è di grande aiuto in questo caso per creare scenografiche cornici alla cerimonia, al taglio torta, alla confettata (dettaglio goloso e immancabile). Anche gli sparkles sono molto utili. Si possono distribuire agli ospiti posizionandoli come in un corridoio che conduce alla torta. L’emozione che produrranno è indescrivibile!

idee-matrimonio-divertente-originale-non-noioso-simmi-33

La prossima settimana continuiamo con qualche idea pratica…se vi è piaciuto il post (spero) aspetto i vostri commenti!


One thought on “10 modi per non avere un matrimonio noioso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...