10 modi per non avere un matrimonio noioso (parte 2)

idee-matrimonio-divertente-originale-non-noioso-simmi-27

Come detto, il punto cruciale per molti sposi, ma si può risolvere sentra troppi problemi…

Abbiamo visto i primi 5 punti (se ve lisiete persi potete trovarli qui)… Ma passiamo ora a qualche idea pratica.

6 ) GUESTBOOK Il Guestbook è un dettaglio dalla duplice funzione: a) intrattiene gli invitati durante l’aperitivo, b) è un ricordo prezioso della bella giornata trascorsa e delle persone con cui la si è voluta condividere… C’è un’infinita varietà di Guestbook (la prossima settimana vi preparo qualche idea)dai poetici cartoncini logati all’albero delle impronte, dalle capsule del tempo alla grande fetta di legno, sono l’occasione per gli ospiti per rinnovare i loro auguri e  fare qualcosa tra un salatino e un finger food nonché occasione di dialogo.

idee-matrimonio-divertente-originale-non-noioso-simmi-1

7 ) TABLEAU INTERATTIVO Il Tableau de Mariage, che indica ai commensali in quale tavolo sedersi, oltre ad avere una funzione pratica molto importante, sistemare ciascuno al suo posto, ha una funzione estetica di rilievo. Essendo posizionato in un luogo visibile dell’aperitivo, contribuisce a caratterizzare l’atmosfera che si vuole creare, l’aria della Provenza, un’antica biblioteca, un erbario d’epoca. Quello che secondo me è importante è che il Tableau sia “attivo” nel senso che induca gli invitati a soffermarsi non solo per cercare il proprio nome, ma per ammirarlo con curiosità nei suoi numerosi dettagli che rimandano all’ambientazione e agli sposi. (Spesso nei miei tableau inserisco oggetti antichi, come in generale nell’allestimento, perché attraggono per la loro natura gli invitati ). Un’idea carina è quella delle escort cards. Il nome dell’invitato è scritto insieme al tavolo in cui andrà a posizionarsi su un piccolo foglietto ( o altro supporto ) che sarà collocato in un allestimento specifico e spesso accompagnato da un piccolo ricordino ( e ritorniamo al punto n. 4 , adoriamo i gadget )  (Per altre idee per i tableau prossima settimana!)

idee-matrimonio-divertente-originale-non-noioso-simmi-8

idee-matrimonio-divertente-originale-non-noioso-simmi-11

8 ) LAWN GAMES Altra idea made in USA ( tanto per cambiare ) ma molto carina. Viene creata una zona all’interno dell’aperitivo allestita con giochi per grandi e piccoli. Un Tris gigante realizzato con cuori tortora e bianchi, una postazione per il Corn Hole, gioco semplice e divertente che consiste nel tirare un sacchetto verso la postazione avversaria e ogni punto di caduta equivale a un punto diverso, oppure ancora un angolo per le freccette, anche questo personalizzato: sono tutte idee per divertirsi con gli amici e avere foto originali.

idee-matrimonio-divertente-originale-non-noioso-simmi-24

idee-matrimonio-divertente-originale-non-noioso-simmi-30

9 ) PHOTOBOOTH Come non citarlo! E’ un cult, divertente, irriverente sempre simpatico, può essere personalizzato con dettagli inerenti gli sposi e può essere utile mettere insieme ad occhiali, decori, gadget, anche qualche bastone per selfie e una bella scritta con l’indicazione dell’hashtag degli sposi (molto social). Tuttavia a volte non basta solo mettere a disposizione qualche gadget ma per colpire davvero gli invitati realizziamo dei “Photo Corner” realizzati su misura, dei piccoli spaccati di ambienti in cui immergersi per fare le foto, da un pub di Londra a un salotto di Parigi con divani, cornici antiche e chaise longue con cilindri e bombette per fare le foto, da una galleria d’arte al tendone di un Circo, quest’anno ne stiamo preparando davvero di speciali.

idee-matrimonio-divertente-originale-non-noioso-simmi-6

idee-matrimonio-divertente-originale-non-noioso-simmi-7

idee-matrimonio-divertente-originale-non-noioso-simmi-28

10)  AREE GURMET – RELAX ecc, detti anche corner, diciamo piccoli o grandi angolini in cui si offre un ricordino, un esperienza un emozione ai propri invitati. Ve ne sono di tutti i tipi. Il più noto è la Confettata o Candy Bar, Caramellata un momento goloso che fa tornare tutti un po’ bambini, ma poi anche Tea corner per gli amanti delle tisane, Rum, Chocolate & Cigars corner un piccolo vizio piacevole per lo sposo e i suoi amici. O ancora, l’angolo dello zucchero filato, del pop corn, del gelato, o per i più festaioli delle Fluo Party Station… Ma ancora le aree lounge (le adoro), eleganti con soffici teli in organza e lampadari o più “country” con aree pic nic con cuscini personalizzati con il monogramma degli sposi…

idee-matrimonio-divertente-originale-non-noioso-simmi-15

idee-matrimonio-divertente-originale-non-noioso-simmi-20

idee-matrimonio-divertente-originale-non-noioso-simmi-21

Insomma di idee ve ne sono davvero tante… presto anche qualche “focus on” sui dettagli che amo di più, Candy Bar, Guestbook, Photo Booth…


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...