V+M Romantic Wedding by Simmi @ Villa Bria
V+M una coppia speciale, prima che fidanzati, amici, lo si vede da come si guardano, si punzecchiano gioiosamente e ridono insieme. Per il loro matrimonio hanno scelto un posto davvero speciale, la bellissima Villa Bria, sede dei matrimoni più esclusivi di Torino. Una degna cornice per questa giornata. La palette cromatica scelta da Valentina andava dal rosa cipria delle rose ad un rosa chiaro delle peonie Sarah Bernard con un tocco rosa antico richiamato nei dettagli di tutto l’allestimento, intonato al cinturino del suo prezioso abito in pizzo. Già vedendo la sua scelta d’abito si capiva la sua passione per la moda, il suo gusto chic, sofisticato ma al contempo fresco ed originale… mi ricordo che ad ogni nostro incontro delle scarpette ballerine, ogni volta diverse, sempre bellissime ed originali, di cui mia mamma si innamorava ogni volta. Il desiderio di Valentina era un matrimonio romantico, elegante, e Villa Bria è perfetta per questo, ma al contempo fresco, non impostato (a questo hanno pensato gli splendidi amici con video pieni di affetto). Ogni tavolo aveva il nome di una tappa dei loro viaggi, passione che hanno in comune, (a vedere i luoghi di questi due giramondo innamorati viene un pochino d’invidia perché così giovani hanno visto così tanti posti…) Il tableau l’ho quindi progettato per richiamare la scrivania-biblioteca di un viaggiatore con mappamondi, carte geografiche e libri antichi dal sapore vintage uniti alle più moderne Lonely Planet, tanto amate da Valentina, il tutto all’ombra del severo busto di Villa Bria che si integrava perfettamente nell’insieme.
Questo è stato un matrimonio davvero bello, con la splendida Villa Bria come cornice, un ottimo servizio dello squisito catering Bon Ton, una musica selezionata e mai invadente, un allestimento realizzato con cura (ci tenevo tanto), una coppia innamorata, amici simpatici e festaioli……un matrimonio che mi ha fatto pensare… “Adoro il mio lavoro, sì, perché per quanto faticoso, lungo ed impegnativo (quella notte ho dormito 1 ora) mi permette di conoscere persone davvero straordinarie…”
Le foto, eleganti, curate ma fresche e spontanee, sono di Elisa Perotti, Purewhite, bravissima davvero, che ha saputo non solo catturare ogni dettaglio ma soprattutto la magia e la complicità tra due sposi veramente speciali.
FAQ alla Sposa – Ma lasciamo per un attimo spazio alla sposa….
Quale era il Mood/Tema del matrimonio?
Rosa e Romantico, con un po’ dei nostri viaggi
Da dove hai preso l’ispirazione?
Non c’è stato qualcosa in particolare che mi ha ispirato…. Chiudendo gli occhi vedevo così il mio matrimonio!
Il momento più bello?
Sono stati mille…. Dovendo scegliere direi il momento in cui ho visto Marco all’altare e poi il taglio della torta con tutti gli affetti intorno a noi!
Raccomandazioni ai futuri sposi?
La raccomandazione pratica è quella di pensare fin da subito ad una alternativa valida in caso di pioggia….per evitare di passare la settimana prima del matrimonio ad aggiornare le App sul meteo! La raccomandazione “romantica” è quella di godersi a pieno i preparativi, come un piccolo viaggio verso una giornata stupenda, ascoltando i consigli dei genitori, ma senza lasciare che le intromissioni rovinino dei mesi stupendi per la coppia. Il giorno del matrimonio vola in un attimo, in un turbinio di emozioni! Il bello inizia quando si dice Sì alla proposta! L’ultima raccomandazione è per le perfezioniste…organizzare tutto nei minimi dettagli, oltre ad essere molto molto divertente, aiuta ad arrivare al matrimonio serene del fatto che andrà tutto bene….per godersi davvero il più bel giorno della nostra vita
Credits
Location: Villa Bria
Catering: Bon Ton di Pietrini
Fiori e Decorazioni: Simmi Floral & Event Design
Foto: Purewhite
Abito da sposa: Il Sogno Atelier
Abito dello sposo: Scassa Confezioni
Una risposta a "V+M Un matrimonio romantico di peonie a Villa Bria by Simmi @ Villa Bria"