Il nuovo anno è incominciato ricco di speranze ed emozionanti aspettative. Il primo giorno di riapertura, per cominciare già al meglio, abbiamo realizzato il matrimonio di Paolo e Valeria, coppia dolcissima, che per motivi di lavoro divide il proprio tempo fra Torino e la Val d’Aosta.
La cerimonia si è svolta nella Cattedrale di S. Giovanni, Duomo di Torino, cornice prestigiosa, elegante e spettacolare per questo matrimonio invernale. I colori scelti da Valeria sono il bianco e il verde inglese che ben si sposano con l’architettura sobria ed imponente della cattedrale. Per ingentilire le forme abbiamo optato per dei drappeggi in delicato chiffon bianco chiusi da un tocco di edera, sempre presente nelle nostre chiese come portafortuna, in quanto simbolo di eternità. Per “scaldare” l’ambiente abbiamo acceso lanterne bianche lungo la navata a sottolineare il cammino degli sposi. Come fiori, all’edera, abbiamo unito gipsophila e bouvardia, fiori piccoli ed eterei che ben si armonizzavano con l’insieme, formato da vasi medicei bianchi e candelabri in ferro battuto sempre rigorosamente bianchi.
Luca e Sara, i cuginetti della sposa, hanno contribuito in modo impeccabile alla cerimonia, il primo portando il cuscinetto delle fedi, decorato con un blasoncino di fiori in coordinato, Sara, invece, con il cestino dei petali apriva il cammino della sposa.
Dopo il lancio del riso, unito ai petali, nei conetti rifiniti dal logo degli sposi, a piedi, con uno splendido e limpido sole di gennaio, sono arrivati al ristorante del Circolo Dei Lettori, in via Bogino. Nella calda atmosfera delle sale, accolti dal personale particolarmente cortese, disponibile e professionale, hanno potuto gustare gli ottimi piatti offerti sotto lo sguardo attento degli autoritratti degli artisti torinesi appesi alle pareti. Questa location oltre che per la sua bellezza, mi è particolarmente cara per un motivo: uno dei quadri alle pareti è l’autoritratto del mio prozio artista Prof. Ennio Fideli, che mi ha accolto con il suo sorriso all’ingresso al ristorante. Proprio sotto il suo quadro ho sistemato le bomboniere, disposte su una alzata bianca, tra lanterne e fiori, su di un tavolino antico.
Ora iniziamo a studiare tutti gli altri matrimoni di quest’anno. Sono già emozionata….non vedo l’ora!…
Credits
Chiesa:Cattedrale di san Giovanni, Duomo di Torino
Ristorante: Circolo dei lettori
Fiori e Decorazioni: Simmi Floral & Event Design
Grazie per aver reso il nostro giorno speciale!
L’organizzazione è stata perfetta, curata in ogni dettaglio!
"Mi piace""Mi piace"