HIGHLIGHTS
Epoca: Castello – Villa XVIII sec
Dove: Cumiana
Distanza da Torino (Pzza. Castello): 40 min ca
Stile: Romantico, Elegante, Giardino inglese, Shabby Chic
Capienza: 200 ca
Gli sposi che vogliono un matrimonio romantico non possono sbagliare scegliendo Castello Canalis come cornice per il loro matrimonio.
Il suo nome non deve ingannare, Castello Canalis non ha infatti l’aspetto imponente e severo che a volte può avere un castello medievale, ma quello di una villa in stile 1700, arricchita da affreschi bellissimi e con un grande parco per la gioia dei suoi ospiti. Abbiamo lavorato molto e con successo in questa splendida location. Ci piace lo stile, elegante ma sobrio, non pomposo, il rigoglioso parco naturale con muretti ed archi in mattoni, la sala aulica molto bella e impreziosita da lampadari in cristallo che come cascate di luce rischiarano le notti d’estate.
Amo la terrazza e il suo ampio panorama, e soprattutto la scalinata che porta all’orangerie, ultimo “coup de théatre” illuminato da un’infinità di candele e lanterne. Quest’ultima atmosfera emoziona gli invitati e devo dire ogni volta anche me, (quante volte ho visto gli ospiti farsi fotografare in questa cornice romantica!).
E’ possibile celebrare il rito civile all’aperto, al fresco delle fronde degli alberi secolari (cosa da non sottovalutare viste le passate temperature), in una piccola radura vicino all’aperitivo ma un po’ in disparte, dove possiamo disseminare lanterne a più non posso! Anche la pioggia insieme al caldo non è un problema, poiché le ampie sale dell’orangerie permettono di separare aperitivo, cena e dopocena. (Il bellissimo muro antico è un ottimo fondale per il taglio torta se il tempo non dovesse essere ottimale, quindi non temete!).
Da non dimenticare ovviamente la squisita disponibilità e l’impeccabile professionalità dei proprietari e dei responsabili di Castello Canalis, che sapranno condurvi alla scoperta di ogni angolo di questa splendida location.
Di seguito una selezione di fotografie di alcuni dei matrimoni da noi curati e realizzati al Castello Canalis.
FAQ
Fate un solo matrimonio al giorno? Si
Da quanti anni siete operativi in questo settore? Più di 15
Qual è la capienza totale per un ricevimento placè? 200
Un unico spazio o più sale? Come sono composte le sale? Il salone Aulico risalente ai primi del ‘700 con i suoi 13 metri circa di altezza, decorato con tonalità vivaci e affrescato da splendidi affreschi dell’epoca, ha una capienza di circa 110 persone; adiacenti al salone, 3 salette in stile, con capienza di circa 40 persone per sala. Al piano di sotto si trova un salone molto ampio, l’Orangerie, con una capienza di circa 200 persone. Inoltre la sala delle botti, perfetta nello stile per la parte danzante del proprio matrimonio.
Il piano pioggia è previsto? Con sale apposite per l’aperitivo? Sì
Fino a che ora posiamo rimanere? Pranzo H 21 cena H 01:30
Si può sforare un po’con un extra? Si
Si può celebrare il Rito Civile in loco? Sì, simbolico
Quali spazi offrite per il servizio fotografico? Vi sono molti angoli suggestivi all’interno della location: dal parco secolare alle camere d’epoca, dal salone aulico alla scalinata illuminata dalle lanterne
Possiamo pranzare all’aperto? Solo il pranzo
Offrite la possibilità agli sposi di dormire la sera? Sì
Avete altre stanze anche per gli invitati? Fino a quante persone? 4 persone oltre gli sposi
Ci sono B&B nelle vicinanze? Sì
C’è un parcheggio? Quanti posti auto? 80 auto circa + una ventina accanto al castello
Accessi per disabili? Si
Disponibilità cucina interna attrezzata? Sì a pagamento
Qual è il prezzo di partenza per i vostri servizi? 3000€
Ci sono sconti per giorni o stagioni particolari? Sì
Quali servizi sono inclusi nell’affitto della location? Personale addetto accoglienza, parcheggi, bagni e controllo, camera d’appoggio in caso di vestizione in loco. Il resto su richiesta
Referente commerciale : Silvia B.
Castello Canalis
Piazza del Castello 1, 10040 Cumiana (TO)
Tel.+390119054275 – Cell.3335000883 – e-mail. info@castellocanalis.com