Bomboniere: Le Cestine di Simmi

fiori-matrimonio-addobbi-torino-bomboniere

Oggi voglio presentarvi una nuova idea di bomboniera che abbiamo studiato e che mi piace davvero tanto…

Il problema della bomboniera è cruciale nel matrimonio, ha un’origine antichissima, già gli antichi romani usavano donare scatoline con dolcetti in queste occasioni, nell’arco dei secoli quest’idea si è sviluppata e modificata nelle più svariate forme. È un problema tipico, poiché benché se ne comprenda l’importanza spesso si è condizionati da preconcetti di terribili ninnoli da dover nascondere. Invece la bomboniera è importante è un modo per dire grazie a chi ha condiviso con noi questo giorno speciale e deve per tanto avere una componente “ricordo” che possa rimanere.

fiori-matrimonio-addobbi-torino-bomboniere fiori-matrimonio-addobbi-torino-bomboniere fiori-matrimonio-addobbi-torino-bomboniere

fiori-matrimonio-addobbi-torino-bomboniere

Ho pensato ad un cadeau-bomboniera che potesse essere di una qualche utilità per chi lo riceve, ma che nel contempo fosse anche esteticamente gradevole, che unisse il ricordo a qualche golosità. Qualcosa di fresco, giovane, rivolto a chi voglia fare un pensiero simpatico a parenti ed amici senza cadere nella banalità. Premetto, sono una fanatica di tisane, tè dagli aromi particolari ed infusi. Ho pensato di associarli, perché no, ai confetti e ho studiato una confezione che mi piace davvero: ecco le nuove cestine “pic-nic” (ricordano in miniatura le ceste che si usavano una volta per i pic-nic domenicali della famiglia), rifinite con corda, fettuccia di lino e pizzo. Ho curato il dettaglio nei minimi particolari, dando a questi set un’aria vintage. Hanno il vantaggio di essere molto personalizzabili e danno l’opportunità di svariate combinazioni, secondo il gusto degli sposi.

Hanno avuto un successo immediato! Mi ha fatto piacere vedere molte coppie di futuri sposi soffermarsi a guardare le mie “cestine” e sorridere con sorpresa. I loro commenti sono stati: “carine, simpatiche, nuove! Non la solita bomboniera, questo sì che mi piace!”

Le ho anche abbinate a candele profumate, con aromi anch’essi insoliti, piccoli vasetti di miele e marmellate gustose (pere e cacao, fichi al peperoncino, rosa canina, mandarini) naturalmente di raffinata qualità. Come vedete le combinazioni sono infinite! Le ho corredate tutte di tag originali, con le relative spiegazioni e i nomi degli sposi.

L’idea è un cadeau che possa accontentare entrambe le generazioni, (le mamme ci tengono moltissimo a lasciare un piccolo ricordo del matrimonio!)

fiori-matrimonio-addobbi-torino-bomboniere fiori-matrimonio-addobbi-torino-bomboniere fiori-matrimonio-addobbi-torino-bomboniere fiori-matrimonio-addobbi-torino-bomboniere fiori-matrimonio-addobbi-torino-bomboniere fiori-matrimonio-addobbi-torino-bomboniere fiori-matrimonio-addobbi-torino-bomboniere fiori-matrimonio-addobbi-torino-bomboniere fiori-matrimonio-addobbi-torino-bomboniere fiori-matrimonio-addobbi-torino-bomboniere fiori-matrimonio-addobbi-torino-bomboniere

Per poter soddisfare gusti diversi, insieme alle “cestine”, ho pensato anche ad altre scatoline in materiali svariati, sempre personalizzabili, con un contenuto intrigante. L’invitato nel riceverlo, pregustandosi un “dolce” momento di relax, sarà felice di avere anche un ricordo di quel bellissimo giorno.

In coordinato ho presentato una nuova linea esclusiva di partecipazioni, molto particolari, con carta pregiata personalizzabile, dettagli in corda e pizzo, dal sapore vintage.

Nota: tutte le foto di questo articolo sono di bomboniere da noi realizzate, nel nostro Atelier in Via Santa Teresa 18, Torino potrete vedere altre idee e piccoli cadeau di questa linea e personalizzarli in base alle vostre preferenze, budget e gusti.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...