Once upon a time
in the middle of winter, when the flakes of snow were falling like feathers from the sky, a queen sat at a window sewing, and the frame of the window was made of black ebony. And whilst she was sewing and looking out of the window at the snow, she pricked her finger with the needle, and three drops of blood fell upon the snow. And the red looked pretty upon the white snow, and she thought to herself, would that I had a child as white as snow, as red as blood, and as black as the wood of the window-frame. Soon after that she had a little daughter, who was as white as snow, and as red as blood, and her hair was as black as ebony, and she was therefore called little snow-white.
The Complete Grimm’s Fairy Tales, Jacob Grimm, Wilhelm Grimm
Il nuovo anno è arrivato, portando con sé nuove speranze ed emozionanti aspettative per i matrimoni di questo anno. Ne abbiamo già più di 30 in programma e dobbiamo darci da fare! Per salutare il periodo natalizio, caldo avvolgente e gioioso, con la sua atmosfera di casa, ho deciso di pubblicare una selezione di foto di un inspiration shooting realizzato insieme a Nina Milani Photographer a tema Biancaneve ed il Natale.
Volevo rendere nella decorazione la magia della Fiaba insieme alla magia del Natale. Ho cercato quindi di unire dettagli che richiamassero alla mente l’atmosfera calda del Natale, di favole lette sotto le coperte da bambini, con accenni alla fiaba dei fratelli Grimm come uno specchio di legno, la mela rossa e lucida, le labbra rosso acceso. Bacche, piccole pigne, rose e melette rosse, fiori di cotone ed altri elementi in legno hanno formato bouquet e composizioni.
Gli abili ed esperti pennelli di Erika Lucci Make-up Artist si sono concentrati sulle labbra di una Biancaneve romantica che, tra i colori delle foglie d’autunno, gioca con il suo abito leggero. La base è candida come i suoi occhi gioiosi, definiti appena da una matita molto sfumata che le addolcisce lo sguardo ed ingranditi da un abbondante mascara.
Il leggero e bellissimo abito della sposa, delicato nei suoi strati di voile, nato nell’incantato Atelier La Dame di Chieri per l’occasione è stato impreziosito da una fascetta rosso scuro intonata alla palette cromatica dell’evento. L’accenno di spalline in pizzo rende questo abito particolarmente romantico, la schiena nuda aggiunge un tocco moderno e ed una punta di femminilità decisamente azzeccate.
L’abito dello sposo è una giacca scura dal taglio più corto e moderno, elegantissima e romantica per il contrasto che crea con il pantalone grigio e il gilet e plastron grigio tinta unita. Un moderno principe per la sua Biancaneve.
Belle e ricercate sono le foto di Nina Milani, che con la sua professionalità ha catturato la magia di questo shooting. Cogliendo i tanti dettagli che avevamo studiato con attenzione ma anche l’essenza stessa di questa coppia innamorata.
Per la bomboniera, o piccolo cadeaux, abbiamo pensato a un tè speziato natalizio con fiori e frutti racchiuso in una piccola pallina di Natale trasparente. Un pensiero carino e che segue una moda, quella di omaggiare tè e tisane al matrimonio, di grande successo nell’ultimo periodo.
Il progetto grafico, coordinato e realizzato su misura da Thinkinwhite wedding stationery racchiude elementi natalizi come il logo con il vischio e della favola come il tableau realizzato con i personaggi del racconto o le partecipazioni rifinite con una speciale tecnica a rilievo che sembra un morbido pizzo a contatto con le dita.
Credits
Location: Villa Corinna / Foto: Nina Milani Photography / Fiori e Decorazioni: Simmi Floral & Event Design / Make-up: Erika Lucci Make up Artist / Abito sposa: La Dame Atelier / Abito sposo: Atelier Glamour