Sposarsi in riva al mare

Il mare è sempre stato simbolo di emozioni profonde, di amori travolgenti e di estati indimenticabili. Citato dai poeti latini e ammirato nei testi dei cantautori, è anche il luogo dell’amore dove le storie diventano favole.

Anche noi di Simmi siamo stati presi da questa romantica brezza marina. Il matrimonio di Marco e Silvia si ambienta sulle rive del mare all’interno delle Rocce di Pinamare, una location esclusiva a pochi passi dal centro di Andorra.

La sposa, a proposito del tema del matrimonio…

Il matrimonio si ispira al mare, ma segue lo stile boho chic con uso predominante del verde petrolio, come i miei capelli e il bianco… Ho sempre adorato questa tonalità cromatica!

La personalità estrosa della nostra sposa si evidenzia nell’outfit del suo giorno più bello. Per questa occasione  Silvia ha indossato un abito dell’Atelier Centro sposi Paradiso che ha mostrato la sua silhouette grazie alla linea a sirena, impreziosito da trasparenze e da ricami floreali in pizzo.  

Una lunga passatoia bianca poggiata sulla sabbia ha accompagnato i nostri sposi nel romantico gazebo vista mare. Abbiamo creato una struttura a baldacchino, come se fosse un simbolo di casa e di protezione, ma lo abbiamo allestito con un leggero tendaggio di chiffon rigorosamente color panna creando un effetto elegante con le morbidezze della stoffa. Seguendo lo stile dei nostri sposi, abbiamo inserito un lampadario bianco ricoprendolo di fili di cristalli che fluttuavano nell’aria insieme a dettagli di vetro. Infine abbiamo realizzato due rigogliose composizioni floreali dalla linea angolare sulla struttura del gazebo, creando così la cornice perfetta per questo momento.

Il bianco ottico dei numerosi elementi inseriti sono tipici per un matrimonio romantico sulle rive del mare, in questo caso l’abbiamo stemperato con accenni di blu grazie ai petali sparsi sulla passatoia e alla sfumatura cromatica dell’eryngium, simbolo per altro di fedeltà e felicità coniugale.

La sposa, a proposito del momento più bello…

Quando sono scesa in spiaggia e ho visto tutti gli amici e parenti che mi aspettavano, ho provato un’emozione fortissima. È stato tutto stupendo quel giorno… il gazebo dove abbiamo svolto la cerimonia era spettacolare!

Una canzone di uno dei più celebri cartoni animati della Disney canticchia queste parole: “I sogni son desideri…”. Spesso però i sogni possono diventare la nostra favola d’amore, ambientata in uno dei luoghi del nostro cuore. Basta solo capire se la sensazione dei granelli di sabbia sotto i piedi e il mare cristallino davanti agli occhi occhi è la cornice perfetta per dichiarare il proprio “sì”.

Wedding Team:

Location: Le rocce di Pinamare (Andora)

Styling Flowers & Decors: Simmi Floral & Event Design

Fotografo: Love Eyes Torino

Musica: Bassorilievo (Torino)

Abito da sposa:  Centro Sposi Paradiso (Milano)

Acconciatura: amica parrucchiera Sigrid (Torino)

Trucco: amica truccatrice Sigrid (Torino)

Abito sposo: fatto su misura

Fedi: Gioielleria Mazarese (Torino)


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.