Una scenografia in stile Urban Design alle Officine Grandi Riparazioni

Oggi ci allontaniamo per un attimo da candidi fiori e delicati giardini profumati per raccontarvi la nostra esperienza all’interno di uno dei complessi industriali più antichi e fascinosi della città di Torino: le Officine Grandi Riparazioni, OGR per i Torinesi, per la presentazione di una nuova vettura firmata Volkswagen.

OGR ha accolto tra i suoi dettagli in ferro ed i mattoni a vista un grande evento di design con giochi di luce e led, uno stile futuristico dal sapore industrial e musica dal vivo. E dopo giorni di duro lavoro, sopralluoghi e progettazione, l’immaginazione è diventata realtà.

Più di 400 persone sono state accolte in un ambiente dallo stile urban e industrial vivacizzato da salottini colorati, elementi led e da dettagli scenografici in ferro. In questa atmosfera sono stati installati grandi schermi di luce e scritte in neon ed un immenso palco su cui spiccavano le due nuove e fiammanti t-cross.

Abbiamo installato sul desk del foyer della location tre strutture wireframe a forma di parallelepipedo, per dividere visivamente ed in modo immediato i numerosi ospiti per l’accredito. Abbiamo applicato con attenzione sui bordi delle strutture wireframe delle strip-led con un’illuminazione dalla colorazione gialla, arancio o turchese, i colori della serata e collocato sulla sommità exploit floreali rigogliosi e scenografici, ovviamente in coordinato con le luci colorate sottostanti.

Per l’ingresso in sala abbiamo realizzato due strutture wireframe in ferro più grandi in coordinato con quelle dell’accredito delineandone i contorni con led colorati. Con le composizioni floreali in coordinato e le orchidee sospese al loro interno abbiamo creato punti di colore immersi un ambiente dalle luci soffuse, dai fumi di nebbia e dai grandi schermi. Un welcome d’impatto per gli ospiti.

Craspedie, antirrhinum, ranuncoli, tulipani, garofani, strelitzie, eryngium e orchidee di Singapore; tanti fiori da tutto il mondo, dall’Olanda all’Ecuador, ma anche Kenia, Israele, Thailandia per poter stupire, meravigliare e creare l’effetto wow in un ambiente urban e dallo stile innovativo!

Per gli ospiti il prestigioso catering Daturi e Motta ha allestito svariati punti buffet. Per dare risalto, in un ambiente così vasto, ai lunghi banconi in plexiglass, abbiamo progettato e realizzato una struttura effetto gabbia in ferro bocciardato sormontata da un tetto green con foliage nostrano e foglie tropicali che si richiamavano, unite a fiori tropicali nella parte bassa. Abbiamo poi sospeso una cascata di lampadine vintage Edison creando movimento per le varie zone buffet, facendole risaltare nella semi penombra e rendendole perfettamente in stile con il mood della giornata. La professionalità e la creatività dei piatti della cucina firmata Daturi e Motta, impreziosita dai nostri allestimenti luminosi e floreali era un’unione di design, colori e sapori irresistibili!

catering daturi e motta ogr torino

Una scenografia impeccabile per una presentazione dai mille colpi di scena. Dai raggi di luce, all’entrata improvvisa di Alessandro Cattelan, alla presentazione dell’ultimo modello Volkswagen fino alla strepitosa band live Street Clerks ospite fissa di SKY… per non parlare poi dell’effetto a sorpresa del kabuki. Grazie alla geniale idea dell’agenzia romana quid plus è stato installato a metà della sala un grande telo impalpabile su cui sono stati proiettati come se fosse uno schermo vero i video della serata ma che poi, come per magia, è scivolato a terra scoprendo la parte riservata al food & beverage, creando sul volto degli ospiti un sorriso di sorpresa e incredulità. E allora via con la serata: musica live, atmosfera, ottimo cibo e deliziosi cocktail! Perché non importa quale stile volete dare all’evento, l’importante è emozionare e catapultare le persone in un mondo diverso, un mondo di sorprese, suggestioni e coinvolgimento.

Credits:

Catering: Daturi e Motta

Location: OGR – Officine Grandi Riparazioni Torino


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.