Le scintillanti acque blu del Mediterraneo e le strette stradine di Eze fanno da scenario a questo luminoso ed etereo style shoot che abbiamo realizzato insieme a Romina Rezza e Purewhite Photography è che è stato pubblicato da due famosi blog americani Elizabeth Anne Designs e Burnett’s Boards.
Ai delicati vestiti dell’Atelier Yooj in soffice seta dipinta a mano volevo abbinare un bouquet insolito, spontaneo, dalla linea orizzontale, come se la sposa avesse appena raccolto i fiori e li avesse composti con naturalezza, definito dal blog Elizabeth Anne Designs “stunning” – “splendido” (i complimenti fanno sempre piacere…).
Anche la scelta dei fiori è particolare, rose panna e cipria antico abbinate a bacche di loto e pepe rosa, foglie di eucaliptus accostate a nigella, brunia, mini bacche di papavero, statice bianco e baccelli di glicine il tutto per dare un effetto “wild & romantic”. La peculiarità di questo bouquet è l’essere realizzato con fiori Forever e benché dia un senso di naturalezza e freschezza non appassirà ma rimarrà un bellissimo ricordo.
Gli stessi fiori decorano la mise en place disposti in vasetti in vetro di forme diverse e coppe in ottone anticato. Un tocco un po’ boho chic un po’ botanical, che ben si adatta all’aspetto radioso del sole della costa azzurra che tanto amo. La tovaglia dipinta a mano e le ceramiche realizzate per questo shooting da Bianco di China sono abbinate alle posate in ottone scovate in un mercatino locale da Romina, una stilista di arredamento e restauratrice che lavora nel campo dell’arte moderna, che ha sapientemente organizzato questo bel progetto.
Lasciatevi trasportare nella Riviera Francese dalle fantastiche immagini di Purewhite Photography, Elisa e Adriano sanno sempre catturare l’attimo fuggente della luce perfetta in un inquadratura emozionante.
CREDITS:
Photography – Purewhite Photography | Styling – Dr. Romina Rezza | Gown – Atelier Yooj | Floral – Simmi Torino | Stationery – Cecilia B | Hair and Makeup – Silvia Galeazzo | Tableware – Bianco di China | Fabric – Food for Good | Cake – Aurora Agabiti