Si ricomincia! Un nuovo anno pieno di aspettative, di emozionanti avventure, di splendide spose. Voglio ricominciare quest’anno dove cercherò (prometto) di pubblicare con maggiore regolarità, con un matrimonio che ho particolarmente a cuore… ha fatto il giro del mondo su tanti blog ma ci tengo che ci sia anche qui per iniziare questo nuovo anno pieni di energia prorompente.
Questo è decisamente un matrimonio diverso, un matrimonio originale, divertente, spensierato. Serena e Danny si sono conosciuti alla fermata dell’autobus ben 12 anni fa. Prima amici per 4 anni, poi qualcosa cambia ed hanno deciso di sancire il loro “per sempre”. La palette, accesa e viva come i ruggenti anni 50 andava dal rosso fiammante al rosa, al Tiffany sempre uniti al bianco. Questi colori li abbiamo richiamati anche nei fiori: rose, ortensie, freesie, gipsofila e piccole bacche rosse di iperico.
Lo stile di Serena è inconfondibile, “break the rules”, l’amore per il vintage non patinato ma Rock&Roll, insomma un’anima scintillante, ridente e soprattutto rockabilly. E così doveva essere anche il loro matrimonio. Non era proprio il nostro genere classico, però ci è piaciuto molto come idea e la loro passione per questo mondo mi ha contagiato. Mi sono documentata, ho guardato Grease, sempre bello davvero e altri film, ho girovagato per i mercatini a cercare vecchi vinili, trovando anche un basso elettrico che poi ho inserito nella decorazione del buffet. Insieme a questi bottiglie di Coca-Cola con il loro logo, vasetti a forma di cialda gelato con garofani e bacche a richiamare i famosi frappè dei drive in americani. Il centrotavola? Una macchinina in pieno stile anni ruggenti con una composizione coordinata nei loro colori, su uno stelo invisibile in vetro.
Per la torta abbiamo realizzato un angolo vintage unendo le vecchie radio degli sposi, lanterne (tante lanterne!) e altri oggetti dal sapore vissuto, recuperati nei vari mercatini… una bella cornice per le ottime torte di Ciacci.
Come si dice “All you need is love…but also a little Chocolate”, per cui dopo la torta allestita davanti al antico portone del castello al ritorno gli ospiti hanno trovato un’altra sorpresa, un ricco Candy Bar – Confettata coloratissimo e pieno di ogni golosità. Una bubble machine, alzatine realizzate con vinili d’epoca, contenitori a forma di gelato. Caramelle, confetti, lollypop, marshmallow e tanti dolcini sono spariti in un attimo, ottimo segno!
La nostra sposina, nonché grafica molto brava e preparata, ha realizzato lo studio grafico curato in ogni dettaglio coordinato nella palette, che ha contribuito, insieme al vivace e coinvolgente ballo, all’atmosfera Rock&Roll dell’evento, unico ed indimenticabile.
FAQ alla Sposa – Ma lasciamo per un attimo spazio alla sposa….
Quale era il Mood/Tema del matrimonio?
Rockabilly anni 50
Da dove hai preso l’ispirazione?
Dalla nostra vita quotidiana, dal nostro modo di essere sempre solari e allegri e amanti del vintage. Non volevamo assolutamente un matrimonio classico perché per noi il matrimonio è un giorno di festa che deve rappresentare la coppia. Io nel quotidiano adoro acconciarmi i capelli in stile anni 50, il mio trucco è SEMPRE quello da pin up e mio marito odia le formalità, non avrebbe mai messo giacca e cravatta al suo matrimonio ne l’avrebbe fatta indossare a testimoni ed invitati!
Il momento più bello?
L’arrivo all’altare sicuramente è stato il più emozionante ma il più bello è stato il ballo degli sposi sulle note di Grease e Dirty Dancing.. un regalo a sorpresa da parte delle mie testimoni e delle mie damigelle.
Raccomandazioni ai futuri sposi?
Non ascoltate i consigli dei parenti ma continuate per la vostra strada e con le vostre idee e vedrete che tutti apprezzeranno. Mia madre mia ha definita l’antisposa ma una volta vsto il matrimonio è stata strafelice e si è divertita tantissimo così come tutti gli invitati. Fate tanta ricerca su come volete le cose in modo da essere subito decisi su ciò che vi piace e agevolare il vostro wedding team a realizzare al meglio i vostri sogni e ovviamente DIVERTITEVI!!!!!
FEAT ON:
Credits
Location: Castello di Osasco
Catering: Eventi e Sapori
Foto: Alessandra Ascrizzi
Fiori e Decorazioni: Simmi Floral & Event Design
Abito sposa: Atelier White Le Spose, modello di Le Spose di Stefano Blandaleone
Abito sposo: Zara
Make-up: Sofia Zingale Make up artist
Acconciatura: Bianca Nevius
Music: Re Beat & Le Minigonne
Torta: Ciacci
I dettagli di questo matrimonio sono sorprendenti per un Matrimonio a Tema Rockabilly davvero riuscito. 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Dettagli perfetti per un Matrimonio a Tema Rockabilly davvero riuscito. 🙂
"Mi piace""Mi piace"