Un Matrimonio Rockabilly by Simmi Floral Design @Castello di Osasco

fiori-matrimonio-torino101

Si ricomincia! Un nuovo anno pieno di aspettative, di emozionanti avventure, di splendide spose. Voglio ricominciare quest’anno dove cercherò (prometto) di pubblicare con maggiore regolarità, con un matrimonio che ho particolarmente a cuore… ha fatto il giro del mondo su tanti blog ma ci tengo che ci sia anche qui per iniziare questo nuovo anno pieni di energia prorompente.

fiori per matrimonio torino rockabilly

Questo è decisamente un matrimonio diverso, un matrimonio originale, divertente, spensierato. Serena e Danny si sono conosciuti alla fermata dell’autobus ben 12 anni fa. Prima amici per 4 anni, poi qualcosa cambia ed hanno deciso di sancire il loro “per sempre”. La palette, accesa e viva come i ruggenti anni 50 andava dal rosso fiammante al rosa, al Tiffany sempre uniti al bianco. Questi colori li abbiamo richiamati anche nei fiori: rose, ortensie, freesie, gipsofila e piccole bacche rosse di iperico.

fiori per matrimonio torino rockabilly  fiori-matrimonio-torino02

fiori-matrimonio-torino04  fiori-matrimonio-torino01

fiori per matrimonio torino rockabilly  fiori per matrimonio torino rockabilly

fiori-matrimonio-torino100

Lo stile di Serena è inconfondibile, “break the rules”, l’amore per il vintage non patinato ma Rock&Roll, insomma un’anima scintillante, ridente e soprattutto rockabilly. E così doveva essere anche il loro matrimonio. Non era proprio il nostro genere classico, però ci è piaciuto molto come idea e la loro passione per questo mondo mi ha contagiato. Mi sono documentata, ho guardato Grease, sempre bello davvero e altri film, ho girovagato per i mercatini a cercare vecchi vinili, trovando anche un basso elettrico che poi ho inserito nella decorazione del buffet. Insieme a questi bottiglie di Coca-Cola con il loro logo, vasetti a forma di cialda gelato con garofani e bacche a richiamare i famosi frappè dei drive in americani. Il centrotavola? Una macchinina in pieno stile anni ruggenti con una composizione coordinata nei loro colori, su uno stelo invisibile in vetro.

fiori per matrimonio torino rockabilly

fiori per matrimonio torino rockabilly

fiori-matrimonio-torino05  fiori-matrimonio-torino06

fiori-matrimonio-torino08

fiori per matrimonio torino rockabilly

fiori-matrimonio-torino26

fiori-matrimonio-torino09  fiori per matrimonio torino rockabilly

fiori-matrimonio-torino10

fiori per matrimonio torino rockabilly

fiori per matrimonio torino rockabilly

fiori-matrimonio-torino12

fiori-matrimonio-torino11

fiori per matrimonio torino rockabilly

fiori-matrimonio-torino13

fiori-matrimonio-torino20

fiori-matrimonio-torino24

fiori-matrimonio-torino25

fiori-matrimonio-torino22

fiori-matrimonio-torino21

fiori-matrimonio-torino23

Per la torta abbiamo realizzato un angolo vintage unendo le vecchie radio degli sposi, lanterne (tante lanterne!) e altri oggetti dal sapore vissuto, recuperati nei vari mercatini… una  bella cornice per le ottime torte di Ciacci.

fiori-matrimonio-torino27
fiori per matrimonio torino rockabilly

Come si dice “All you need is love…but also a little Chocolate”, per cui dopo la torta allestita davanti al antico portone del castello al ritorno gli ospiti hanno trovato un’altra sorpresa, un ricco Candy Bar – Confettata coloratissimo e pieno di ogni golosità. Una bubble machine, alzatine realizzate con vinili d’epoca, contenitori a forma di gelato. Caramelle, confetti, lollypop, marshmallow e tanti dolcini sono spariti in un attimo, ottimo segno!

fiori-matrimonio-torino14

fiori per matrimonio torino rockabilly

La nostra sposina, nonché grafica molto brava e preparata, ha realizzato lo studio grafico curato in ogni dettaglio coordinato nella palette, che ha contribuito, insieme al vivace e coinvolgente ballo, all’atmosfera Rock&Roll dell’evento, unico ed indimenticabile.

TIPOGRAFIA-matrimonio-torino01 TIPOGRAFIA-matrimonio-torino02

FAQ alla Sposa – Ma lasciamo per un attimo spazio alla sposa….

Quale era il Mood/Tema del matrimonio?

Rockabilly anni 50

Da dove hai preso l’ispirazione?

Dalla nostra vita quotidiana, dal nostro modo di essere sempre solari e allegri e amanti del vintage. Non volevamo assolutamente un matrimonio classico perché per noi il matrimonio è un giorno di festa che deve rappresentare la coppia. Io nel quotidiano adoro acconciarmi i capelli in stile anni 50, il mio trucco è SEMPRE quello da pin up e mio marito odia le formalità, non avrebbe mai messo giacca e cravatta al suo matrimonio ne l’avrebbe fatta indossare a testimoni ed invitati!

Il momento più bello?

L’arrivo all’altare sicuramente è stato il più emozionante ma il più bello è stato il ballo degli sposi sulle note di Grease e Dirty Dancing.. un regalo a sorpresa da parte delle mie testimoni e delle mie damigelle.

Raccomandazioni ai futuri sposi?

Non ascoltate i consigli dei parenti ma continuate per la vostra strada e con le vostre idee e vedrete che tutti apprezzeranno. Mia madre mia ha definita l’antisposa ma una volta vsto il matrimonio è stata strafelice e si è divertita tantissimo così come tutti gli invitati. Fate tanta ricerca su come volete le cose in modo da essere subito decisi su ciò che vi piace e agevolare il vostro wedding team a realizzare al meglio i vostri sogni e ovviamente DIVERTITEVI!!!!!

 

FEAT ON:

logo-zankyoulogowedding wonderland badge 10284095_300x300  matrimonio-com

 

Credits

Location: Castello di Osasco

Catering: Eventi e Sapori

Foto: Alessandra Ascrizzi

Fiori e Decorazioni: Simmi Floral & Event Design

Abito sposa: Atelier White Le Spose,  modello di Le Spose di Stefano Blandaleone

Abito sposo: Zara

Make-up:  Sofia Zingale Make up artist

Acconciatura: Bianca Nevius

Music: Re Beat & Le Minigonne

Torta: Ciacci

 

 

 

 

 


2 thoughts on “Un Matrimonio Rockabilly by Simmi Floral Design @Castello di Osasco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...