10 idee per un centrotavola unico – parte 2

fiori per centrotavola di matrimonio a torino simmi floral design 39Il centrotavola è un altro elemento fondamentale del matrimonio, si intona all’ambiente della location, all’atmosfera che si vuole creare e al proprio stile. Si possono unire i fiori sul tavolo in molti modi: disponendoli con stile compatto a composizione, grande piccola, alta o bassa, o dividendoli per esempio in 3 composizioni o ancora in piccoli mazzolini o delicati vasetti monofiore.  È di sicuro effetto immergere i fiori come in un moderno erbario nell’acqua di cilindri in vetro trasparente, illuminati dalle candele, o affiancarli a cristalli e strutture in ferro battuto.

Ecco 10 forme di centrotavola che amo particolarmente da cui prendere spunto per il vostro matrimonio.
Shabby Chic – English Garden

Devo premettere che amo tanto questo stile, che con un tocco provenzale può rendere un centrotavola davvero unico. Piccoli vasetti, ampolle, saccotti e cestini in pizzo, cestini in porcellana o argento, juta, libri antichi, si uniscono su una base (una “ fetta “ di legno, uno specchio, una cornice) per dar vita ad un piccolo spaccato di ambiente. Un cuscinetto profumato in pizzo, una piantina grassa, una gabbietta, un mazzolino di lavanda e tante candele completeranno il tutto rendendolo speciale. Quello che amo di questo tipo di centrotavola è la sua preziosità, cerco infatti di arricchirlo con dettagli inediti, il monogramma degli sposi, una frase particolare, una chiave antica appesa… Mi piace anche il fatto che ogni coppia ha il suo, con i suoi materiali, i suoi fiori, i suoi dettagli specifici che lo rendono unico e personale. Vedo gli invitati osservarlo da più angolazioni con interesse e curiosità, come per scoprirne ogni segreto.

Boho Chic – Botanical

Lo stesso concetto può essere declinato nello stile Botanico o Boho Chic. Via gli sfarzi e le frivolezze, ora semplici boccette in vetro sostengono piccole composizioni o fiori singoli anch’essi immersi tra candele (amiamo le candele! ). Vi si possono unire alzatine in cristallo o scatolette sempre in cristallo semiaperte con i fiori disposti quasi come bon bon, ottenendo così un effetto essenziale e sofisticato.

Water, Glass & Light  Acqua

Cilindri in vetro trasparente con fiori immersi e candele galleggianti, tante candele, questo è un centrotavola per chi ama la luce, dal design moderno ed essenziale, illumina la tavola creando un’atmosfera unica. E’ adatto a qualsiasi ambiente in quanto le sue trasparenze si abbinano esteticamente e con eleganza allo stile di ogni location.

 Alberi di Luce

Un albero realizzato a mano ( e posso certificarlo perché li abbiamo saldati e verniciati noi uno per uno! ) con speciali alloggi per le candele che illuminano i cristalli pendenti dai rami con mille riflessi, creando una foresta di luce, è senz’altro un centrotavola insolito, raffinato e di grande effetto.

IL 10…..

c’è un mondo infinito di possibilità e combinazioni, qui ce ne sono solo alcune delle principali, ma il centrotavola di ogni sposa è unico e perfettamente intonato al suo stile, all’ambiente della location e a tutto il matrimonio.

Se avete perso la prima parte eccola!

PS: tutte le foto raffigurano nostri centrotavola, grazie a tutti i bravissimi fotografi! Se vi piacciono le foto non esitate a contattarci vi daremo i loro riferimenti!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...