G+B Romantic Roses & Peonies by Simmi @ Villa Somis

fiori matrimonio torino

Grazia e Bruno si sono conosciuti all’università, Facoltà di Giurisprudenza, e tra un libro di diritto e l’altro si è creato qualcosa di unico e speciale tra loro.

Grazia, elegante avvocato torinese, romantica nel profondo, desiderava il matrimonio da sogno, quella favola da ricordare sorridendo negli anni a venire. e la sua mamma ci teneva davvero che il suo desiderio si realizzasse.Peonie, rose, edera, chiffon e cristalli sono gli ingredienti di questo matrimonio intimo ed elegante a Villa Somis.

Il Duomo di Torino si è trasformato per la cerimonia in un English garden rigoglioso e ricco di atmosfera, allestito con delicati e leggeri drappeggi bianchi, edera e naturali,ma curate, composizioni di rose Vendela e peonie Sarah Bernard. Lei, bellissima, sembra una moderna principessa, davvero di gran classe. Aiutarla a salire la lunga scalinata del Duomo devo dire è stato davvero emozionante – per fontuna, nonostante lo stress e la fatica, in questo lavoro a contatto con splendide persone capita di emozionarsi ancora veramente. La solonne cerimonia è filata d’un soffio, un lancio del riso con petali movimentato e poi, dopo alcuni passi per Torino, Grazia e Bruno hanno raggiunto Villa Somis per l’aperitivo. Il giardino, che avevo impreziosito con lanterne bianche e dettagli in ferro battuto in base ai gusti di Grazia, ha offerto una piacevole vista sulla città al tramonto. Il tableau, a richiamare il loro incontro e la loro passione comune, l’abbiamo elaborato con i nomi dei testi del diritto, abbinati per ciascun tavolo.

Per concludere al meglio questa splendida giornata ci voleva un ultimo momento fondamentale: la torta. Per questo appena ho visto nel sopralluogo la scalinata di Villa Somis, immersa nella semi oscurità, mi è parso il luogo perfetto. Ho studiato così un’illuminazione su misura, unendo all’edera ed ai fiori la calda luce delle candele nelle lanterne bianche, con tremolii e giochi di ombra-luce per sottolineare le insenature del marmo bianco, il risultato? Un unico e scenografico palco per la squisita Wedding cake.

fiori matrimonio torino  fiori matrimonio torinofiori matrimonio torino fiori matrimonio torino   fiori matrimonio torinofiori matrimonio torinofiori matrimonio torino fiori matrimonio torino   fiori matrimonio torino fiori matrimonio torino fiori matrimonio torinofiori matrimonio torinofiori matrimonio torino   fiori matrimonio torinofiori matrimonio torinofiori matrimonio torino   fiori matrimonio torinofiori matrimonio torinofiori matrimonio torinofiori matrimonio torino   fiori matrimonio torino

fiori matrimonio torino fiori matrimonio torino   fiori matrimonio torino fiori matrimonio torino   fiori matrimonio torinofiori matrimonio torinowedding cake simmi villa somis fiori matrimonio torino  fiori matrimonio torino

FAQ alla Sposa

Quale era il Mood/Tema del matrimonio?

Romantico

Da dove hai preso l’ispirazione?

Enzo Miccio e riviste specializzate

Il momento più bello?

Lo scambio degli anelli

Credits

Cerimonia: Cattedrale di san Giovanni, Duomo di Torino

Ristorante: Villa Somis

Fiori e Decorazioni: Simmi Floral & Event Design

Abito sposa: Pronovias – Milano

Abito sposo: Jack Emerson -Torino


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...