Grazia e Bruno si sono conosciuti all’università, Facoltà di Giurisprudenza, e tra un libro di diritto e l’altro si è creato qualcosa di unico e speciale tra loro.
Grazia, elegante avvocato torinese, romantica nel profondo, desiderava il matrimonio da sogno, quella favola da ricordare sorridendo negli anni a venire. e la sua mamma ci teneva davvero che il suo desiderio si realizzasse.Peonie, rose, edera, chiffon e cristalli sono gli ingredienti di questo matrimonio intimo ed elegante a Villa Somis.
Il Duomo di Torino si è trasformato per la cerimonia in un English garden rigoglioso e ricco di atmosfera, allestito con delicati e leggeri drappeggi bianchi, edera e naturali,ma curate, composizioni di rose Vendela e peonie Sarah Bernard. Lei, bellissima, sembra una moderna principessa, davvero di gran classe. Aiutarla a salire la lunga scalinata del Duomo devo dire è stato davvero emozionante – per fontuna, nonostante lo stress e la fatica, in questo lavoro a contatto con splendide persone capita di emozionarsi ancora veramente. La solonne cerimonia è filata d’un soffio, un lancio del riso con petali movimentato e poi, dopo alcuni passi per Torino, Grazia e Bruno hanno raggiunto Villa Somis per l’aperitivo. Il giardino, che avevo impreziosito con lanterne bianche e dettagli in ferro battuto in base ai gusti di Grazia, ha offerto una piacevole vista sulla città al tramonto. Il tableau, a richiamare il loro incontro e la loro passione comune, l’abbiamo elaborato con i nomi dei testi del diritto, abbinati per ciascun tavolo.
Per concludere al meglio questa splendida giornata ci voleva un ultimo momento fondamentale: la torta. Per questo appena ho visto nel sopralluogo la scalinata di Villa Somis, immersa nella semi oscurità, mi è parso il luogo perfetto. Ho studiato così un’illuminazione su misura, unendo all’edera ed ai fiori la calda luce delle candele nelle lanterne bianche, con tremolii e giochi di ombra-luce per sottolineare le insenature del marmo bianco, il risultato? Un unico e scenografico palco per la squisita Wedding cake.
FAQ alla Sposa
Quale era il Mood/Tema del matrimonio?
Romantico
Da dove hai preso l’ispirazione?
Enzo Miccio e riviste specializzate
Il momento più bello?
Lo scambio degli anelli
Credits
Cerimonia: Cattedrale di san Giovanni, Duomo di Torino
Ristorante: Villa Somis
Fiori e Decorazioni: Simmi Floral & Event Design
Abito sposa: Pronovias – Milano
Abito sposo: Jack Emerson -Torino