S+E Musante themed wedding by Simmi @ Relais Villa Matilde

S+E Musante themed wedding by Simmi @ Relais Villa Matilde
fiori per matrimonio torino

Emanuele e Stefania non sono sicuramente una coppia banale, questo è sicuro. Già dalla proposta lo si può capire…Emanuele infatti, al posto del classico anello ha deciso di proporsi per il suo “per sempre” con…un bellissimo quadro. “Bella dalle fini mani” è un’opera di Francesco Musante, noto artista genovese. Questo dettaglio ci è sembrato il giusto fil rouge dell’intero matrimonio, a partire dalla partecipazione realizzata su misura con la foto del quadro dell’artista appeso alla parete della loro casa. Il tableau de Mariage raffigurava le altre opere dell’artista con la loro storia sospese con dei piccoli cristalli e delle leggere sfere in vetro soffiato ad impreziosirne l’insieme. Anche il logo, che ha personalizzato ogni dettaglio, dai menù al sapone nei bagni…, l’ho elaborato partendo da un disegno di Musante.

La cerimonia, partecipata e toccante, si è svolta all’ombra del maestoso albero che abbraccia il parco del Relais Villa Matilde, luogo curato e tranquillo con personale disponibile e cordiale. La sposa, radiosa e contenta, è arrivata accompagnata dal papà, impeccabile ed emozionato, con passo deciso. Ad aspettarla lo sposo con sorriso felice. Belli ed innamorati si sono scambiati gli anelli tra sfere di vetro leggere con roselline lilla e rosa cipria, a richiamare la nota di surrealismo sospensione che le opere dell’artista emanano.

Le foto partecipate e molto belle sono di Nina Milani, che ha saputo rendere con professionalità la spensieratezza e la gioia di questa splendida giornata di sole.
fiori per matrimonio torino
fiori per matrimonio torino
fiori per matrimonio torino
fiori per matrimonio torino
fiori per matrimonio torino
fiori per matrimonio torino
fiori per matrimonio torino
fiori per matrimonio torinofiori per matrimonio torino
fiori per matrimonio torino
fiori per matrimonio torinofiori per matrimonio torinofiori per matrimonio torino
fiori per matrimonio torino
fiori per matrimonio torinofiori per matrimonio torino
fiori per matrimonio torino
fiori per matrimonio torinofiori per matrimonio torinofiori per matrimonio torinofiori per matrimonio torino
fiori per matrimonio torinofiori per matrimonio torino
fiori per matrimonio torino

FAQ alla Sposa – Ma lasciamo per un attimo spazio alla sposa….

Quale era il Mood/Tema del matrimonio?

Filo conduttore dalla proposta, alla partecipazioni, ai tavoli era Francesco Musante

Il momento più bello?

Difficile trovare il momento più bello, forse la cerimonia; anche perché è quella su cui abbiamo investito maggiore organizzazione x personalizzarla…e vedere realizzati insieme allestimento e musica, sentire lettere di parenti e amici è stato davvero toccante

Raccomandazioni ai futuri sposi?

Ai futuri sposi direi quello che hanno detto a me, di godersi il più possibile la giornata perché ci vanno mesi a prepararla ma poi vola!!!

Credits

Ristorante:Relais Villa Matilde

Foto: Nina Milani

Fiori e Decorazioni: Simmi Floral & Event Design

Abito sposa: Claraluna

Abito sposo: Armani

Dagli scritti dell’artista…

Trovarsi davanti ad un foglio bianco, immacolato, terso, guardarlo con timore, osservare la trama della carta, poi cominciare con un piccolo segno a ferire quella purezza, continuare il disegno, prendere consapevolezza delle immagini che stanno nascendo, seguire inconsciamente un pensiero partorito nell’attimo seguente, continuare con forza, felicità, rabbia, sogno, parole, amore.

Poi senza indietreggiare, senza tentennamenti spargere colore, violento a volte, delicato altre, come fare l’amore con la donna amata, concedersi e raccogliere, vedere la carta, prima immacolata, rinascere, diventare racconto, stupirsi delle forme e dei colori della fantasia, arrivare al momento di doversi staccare dal foglio per concludere l’opera che potrebbe non finire mai.

Staccarsi, lasciare decantare il proprio lavoro, poi, dopo qualche giorno, rivederlo per leggere nei segni e nei colori la mia vita più segreta, le mie confessioni, questo è quello che è per me esprimermi su carta.

Franceso Musante


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...