E+F spirals & dragonflies by Simmi @ La Cascinetta

fiori matrimonio torino santa maria della neve

Quello di Elisa e Fabio è stato un matrimonio davvero originale, da una parte per i colori, caldi e diversi l’arancio e il bordeaux, rispettivamente impersonati dalle rose e dalle calle, dall’altra per i dettagli. Insieme ai loro colori, infatti, il fil rouge dell’evento, dalle partecipazioni ai libretti messa al tableau, ai centrotavola sono state le spirali e le libellule. Questi dettagli, non avevano solo la classica valenza estetica ma in questo caso erano ancora più importanti poiché volevano simboleggiare la sorella di Fabio, che purtroppo con c’è più e far sì che il suo ricordo e la sua presenza fossero ancora più vivi nel loro giorno più importante. La sorella di Fabio era infatti un’artista molto brava ed il motivo delle spirali e delle libellule ricorre in numerose sue bellissime opere.

cristina giargiaCome location Fabio ed Elisa hanno scelto un posto molto carino, dove si mangia molto bene, La Cascinetta a Buriasco. Proprietari e personale sono disponibilissimi e gentilissimi con invitati ed operatori, il sushi (ottimo davvero!) è ben presentato, il servizio impeccabile. La Cascinetta ha, anch’essa, uno stile originale che unisce il caldo del mattone a vista con dettagli in ferro e vetro dal sapore industrial, che però può ospitare armoniosamente un allestimento shabby al suo interno. Abbiamo decorato i tavoli della Cascinetta con una composizione di fiori e lanterne, simbolo di luce, che hanno creato un’atmosfera avvolgente ed intima. Anche in chiesa abbiamo richiamato la luce con degli slanciati candelabri bianchi ad illuminare gli sposi, belli ed innamorati come non mai (basta vedere gli sguardi) nella Parrocchia di Santa Maria Della Neve a Pecetto. Per la torta, sempre in coordinato abbiamo voluto incorniciare il momento con piccole lanterne bianche appese insieme a leggere spirali unite, ovviamente a moltissime candele, come ogni taglio torta deve essere.

Le foto, eleganti, curate ma fresche e spontanee, sono di Elisa Perotti, Purewhite, bravissima davvero, che ha saputo non solo catturare ogni dettaglio ma soprattutto la magia e la complicità tra due sposi veramente speciali.

fiori matrimonio torino
matrimonio
bouquet di fiori per matrimonio torino
bouquet di fiori per matrimonio torino fiori matrimonio torino santa maria della neve
matrimonio fiorifiori matrimonio santa maria della neve pecetto
fiori matrimonio torino santa maria della neve
fiori matrimonio torino santa maria della nevefiori matrimonio torino santa maria della nevefiori matrimonio torino santa maria della neve
fiori matrimonio torino fiori matrimonio torino
fiori matrimonio torino
FAQ alla sposa…
Mood/Tema del matrimonio:

le spirali e i nostri colori, l’arancione e il bordeaux

Da dove hai preso l’ispirazione?

L’ispirazione è stata presa dai quadri della sorella di fabio (che non c’è più) per quanto riguarda le spirali e la libellula che c’era nei libretti messa e sulle partecipazioni.

Il momento più bello?

Il momento più bello è stato credo l’ingresso in chiesa e dico credo perché in realtà è stata l’intera giornata il momento più bello…!!!

Raccomandazioni ai futuri sposi?

…beh, semplicemente di amarsi tanto e di avere tanta pazienza reciprocamente perché già solo la preparazione del matrimonio è una bella prova, soprattutto se si vogliono fare le cose per bene e non lasciare nulla al caso.

fiori per matrimonio torino la cascinetta buriasco
fiori per matrimonio torino la cascinetta buriascofiori per matrimonio torino la cascinetta buriascofiori per matrimonio torino la cascinetta buriascofiori per matrimonio torino la cascinetta buriasco fiori per matrimonio torino la cascinetta buriascofiori per matrimonio torino la cascinetta buriascofiori per matrimonio torino la cascinetta buriascofiori per matrimonio torino la cascinetta buriasco

Credits

Ristorante: La Cascinetta Tenuta la Cascinetta

Foto: Purewhite

Fiori e Allestimenti Simmi Floral Design

Abito da sposa: Pignatelli

Abito dello sposo: Tombolini


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...