Il Natale che mai dimenticheremo

“Caro amico ti scrivo,
Così mi distraggo un po’
(…) L’anno vecchio è finito ormai
Ma qualcosa ancora qui non va.
Si esce poco la sera
Compreso quando è festa (…)”

Era il 1979 quando Lucio Dalla presentava la sua celebre canzone “L’anno che verrà”. E dopo quasi quarant’anni quelle parole smettono di essere melodia e diventano la nostra storia, la storia di questo inaspettato 2020.

Nonostante tutto, è di nuovo Natale. Alla televisione i notiziari non parlano altro che delle nuove disposizioni, per la strada le persone si chiedono come saranno le feste senza il calore di una lunga tavolata, perché questo Natale si prospetta ben diverso, più intimo, quasi irreale.

Il Natale 2020 di Simmi Torino

Ma chi l’ha detto che il Natale 2020 non può essere una piacevole scoperta? Avrà i colori della speranza, il sapore di chi sa attendere, la gioia di chi vuole ritrovarsi nei ricordi di una vita passata e di chi non aspetta altro che sedersi a tavola, avvolto dal calore dei propri cari.

Sì sarà decisamente diverso. Sarà un ritorno all’infanzia, alla famiglia, all’amore vero.

E noi di Simmi abbiamo voluto raccontare questo periodo storico con quello che sappiamo fare meglio: portare le persone fuori dalla realtà, immergendole nell’arte e nella bellezza.

Quest’anno abbiamo avuto il piacere di portare lo spirito natalizio all’interno dello Show Room di Sinatra Profumerie. Un albero alto 6 m, ispirato a ricordi lontani e avvolto da un’atmosfera calda, accoglie la clientela di Piazza San Carlo per fargli vivere il Natale di una volta.

1600 decori tra palline di ogni foggia e dettagli di diversi materiali. Stelline, schiaccianoci, biscotti di pan di zenzero e gocce glitterate, in vetro, satinati, in velluto, con disegni arabescati sono sospesi tra i 20.910 rametti, mentre una cascata di 4.500 led illumina gli sguardi della clientela, portandoli indietro nel tempo. Quando l’8 Dicembre voleva dire calore, famiglia e aroma di cannella in ogni angolo di casa.

Vi auguriamo di isolarvi dalla folla per ritrovare i profumi di una volta e dare il benvenuto ad un Natale che mai dimenticherete.

Buona festa dell’Immacolata!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.