Un matrimonio botanico alle Serre di Racconigi

Il fascino senza tempo delle Serre di Racconigi incornicia l’atmosfera romantica del matrimonio di Mario e Sara, che hanno scelto di festeggiare il loro giorno più bello avvolti nella natura e nei coloratissimi origami, realizzati personalmente dalla sposa e da sua sorella.

Le nuances degli ambienti si fondono perfettamente con la magia degli allestimenti. Le rigogliose composizioni presentano la naturalezza del greenery accostato ai toni floreali del rosa e del pesca.

La cerimonia si è svolta a cielo aperto. Il sole dolce d’autunno illumina l’intera scenografia allestita per questo momento. Una volta arrivati in location gli ospiti si sono accomodati su lunghe file di sedie color panna, attendendo l’entrée della nostra sposa.

Per il corridoio dei nostri sposi abbiamo inserito all’ingresso due colonne in stile greco su cui abbiamo realizzato due imponenti composizioni floreali. La cornice in legno, che racchiudeva i due sposi in un angolo d’amore, è stata da noi decorata con un drappeggio di tessuto color panna e ornato dal disegno delle fragranze floreali.

Sara, la sposa…

Mi piace fare le cose come piacciono a me e occuparmi dell’organizzazione scegliendo i fornitori che danno più fiducia. Volevo un matrimonio che mi rappresentasse e che fosse come come sono io, semplice ma ben studiato.

Ho scelto il tema degli origami, ce n’erano dappertutto dalla cerimonia, ai tavoli, confettata, persino nei conetti di riso molto molto piccoli… Ringrazio mia sorella Sandra per averci dedicato molto tempo ed amore nel farli!

Sara quel giorno era raggiante con il suo abito dallo stile antico e dalla gonna scivolata in tulle. Per la sua entrée abbiamo pensato ad un bouquet lavorato a diverse altezze, dove le inflorescenze floreali venivano incorniciate dalle foglie aromatiche dell’eucalyptus silver dollar.

L’architettura delle Serre si sposa alla perfezione con gli allestimenti i realizzati per ogni tavolo. Su di essi abbiamo poggiato nuvole floreali dalle sfumature tenue del rosa raggiungendo i toni più vivaci del rosso.

Gli sposi e i testimoni sedevano su un tavolo imperiale su cui abbiamo ricreato lo stesso disegno floreale alternato su un runner di candele, dettagli preziosi e oggetti antichi.

La wedding cake a tre piani e dalla linea futuristica è stata posizionata in un angolo di decori color panna e aromi botanici. La magia dell’allestimento e l’architettura neogotica del Castello illuminato sullo sfondo sono stati la cornice perfetta per questo momento.

La sposa Sara, a proposito del momento più bello di questa giornata…

Il mio momento preferito emotivamente parlando è stato quello dall’arrivo alla cerimonia e la cerimonia stessa; ma il più divertente sono stati i balli finali! Siamo andati avanti fino a mattina e molti invitati hanno fatto con noi ritorno all’agriturismo con l’alba. È stato bello averli lì con noi, una grande festa con tanto divertimento, è quello che volevamo!

Lo stile al di là del tempo delle Serre, i decori botanici e gli affetti più cari hanno sugellato questo giorno speciale, che ha legato per sempre i nostri sposi verso un lungo cammino insieme.

Wedding Team:

Location: Serre Reali Castello di Racconigi (Torino)

Catering: HB Catering

Wedding Cake: Pasticceria Pavesi

Styling Flowers & Decors: Simmi

Fotografo: Georgette Pavanati

Abito da sposa: Le Spose di Giò

Make up: Marta Merlo

Acconciatura: Studio parrucchieri Mitri Gregory e Catherine

Abito sposo: Provasoli Sartoria

Fedi: Damiani


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.