Una Wedding Rehearsal Dinner a Portofino

Wedding Rehearsal Dinner, che cos’è? Vi assicuriamo che non ci siamo inventati noi questa tradizione. Le sue radici affondano nella cultura americana, ma da diversi anni si sta diffondendo anche qui in Italia. Le parole indicano la cena organizzata la sera prima del grande giorno. Un modo diverso per “far rompere il ghiaccio” agli invitati, per arrivare alla grande festa in un mood più rilassato e più familiare. Definita anche come una sorta di cena di benvenuto, è molto diffusa in tutti i matrimoni che comportano una vera e propria gita fuori porta, scandita da numerosi momenti trascorsi con amici e parenti.

Tra i vari giorni condivisi spicca la serata prima del matrimonio, in cui le due famiglia si incontrano in  un mood di divertimento e di informalità. Per questa occasione si sceglie un posto alternativo, seppure con un’ottima cucina e un bel panorama da ammirare, non presenta similitudine con quello offerto per il grande giorno. E nel caso fosse richiesto un dress code, non sarà mai così prezioso ed elegante come quello auspicato per il giorno seguente.

Cogliamo questa occasione per raccontarvi della Wedding Rehearsal Dinner di Charlie e Gia. La nostra coppia americana, che ha percorso più di 6000 km per poter vivere il proprio giorno più bello tra le bellezze e il bel vedere di Portofino.

Per la loro cena di benvenuto hanno scelto La Cambusa, un ristorante caratteristico nel cuore di Santa Margherita Ligure a pochi passi dal mare.

Seguendo lo stile tropicale della serata abbiamo decorato i numerosi tavoli imperiali con runner dalle differenti sfumature cromatiche: si alternavano tessuti dai toni del rosa e dell’arancione sino ad arrivare a nuances più accese. Come un sentiero di coloreabbiamo poi posizionato boccette geometriche di vetro impreziosite da lisianthus, rose inglesi, ma anche violaciocche e garofani dalle diverse sfumature. Candele immerse nell’acqua, orchidee e conchiglie arricchivano la scenografia creando un gioco di altezze lungo tutto il runner.

Dopo aver creato la perfetta atmosfera per questa Rehearsal Dinner dal dress code total white gli invitati hanno rotto il ghiaccio, ricevendo un piccolo assaggio di quello che sarebbe stato il giorno più bello di Gia e Charlie. Ma questa è un’altra storia…

Wedding Team:

Location: Ristorante Trattoria La Cambusa, Santa Margherita Ligure (GE)

Styling Flowers & Decors: Simmi Floral & Event Design

Fotografo: Nicola Genati Photography


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.