Oro, bianco e luxury per un matrimonio a Villa Bria

A chi è che non piacciono le cose belle. Quegli oggetti o quei dettagli preziosi, dal fascino ermetico ma decisamente unici. Ognuno di noi, almeno una volta, avrà desiderato  qualcosa di straordinario, di rara bellezza… Per sé, per l’amore di una vita, per un traguardo raggiunto o per un passo davvero speciale come il giorno del proprio matrimonio. Perché in effetti quel ricordo d’amore rientra nelle cose belle della vita e come tutte le cose che ci incantano racchiude dentro di sé cura, raffinatezza e tanta eleganza.

Il giorno più bello di Roberto e Sveva segue la bellezza, ha i toni del bianco e dell’oro e profuma di fragranze d’estate… perché le cose belle hanno sempre un tocco di vero amore!

La Sposa, Sveva….

Non c’era un vero e proprio tema…volevamo che l’evento fosse elegante e raffinato, i colori predominanti erano il bianco naturale e l’oro chiaro del mio vestito.

La cerimonia si è svolta in una chiesa in centro città. Per la navata abbiamo creato tra un banco e l’altro della chiesa un effetto a “onda” con una stoffa dal tessuto delicato, scandito dalle composizioni floreali ricche di verde naturale e di rose candide.

Due rigogliose composizioni floreali su antiche colonne, poste accanto agli sposi, abbinavano l’edera benaugurante con l’amaranthus verde, simbolo di sentimento autentico.

Sveva per il suo giorno più bello ha scelto un abito dell’Atelier Emé dai dettagli “white, pearl & gold”. Dalla linea scivolata e dal gusto retrò, l’abito rappresentava tutto quello che Sveva ha sempre amato: la raffinatezza, il lusso e tanto romanticismo.

Per il bouquet Sveva ci aveva chiesto qualcosa di speciale, qualcosa che fosse bello e rimanesse tale nel tempo. Così abbiamo pensato di realizzarlo con le peonie in seta dipinte a mano unite alle rose della linea Forever, alle ortensie e alle tuberose color panna e champagne. Un bouquet che va al di là del tempo, custodendo il ricordo di quel giorno e conservando la sua delicata bellezza.

L’aperitivo si è svolto sulla Terrazza di Villa Bria, tra aree gourmet del Ristorante “La Gardenia” e l’immancabile raffinatezza nei dettagli.

Per quanto riguarda il tableau de mariage, non potevamo non seguire lo stile del giorno più bello di Roberto e Sveva. Semplicità ed eleganza si racchiudevano così in una tela bianca, sulla quale quadretti di carta personalizzati riportavano la disposizione dei tavoli.

La cena è avvenuta nelle sale affrescate del salone principale di Villa Bria. Per questo magico momento abbiamo pensato ad una Coppa Martini su ogni tavolo: una rigogliosa composizione floreale sullo stelo allungato in vetro soffiato.  Per il tavolo degli sposi ad una mezzaluna con un effetto “cascata romantica”: rami di edera, delicati amaranthus e boccioli di lisianthus avvolgevano il tavolo creando un angolo d’amore tra le essenze floreali e ricordi d’altri tempi.

Per il taglio torta volevamo creare un momento di condivisione ma soprattutto volevamo regalare agli sposi e a tutti gli invitati un ricordo unico, da custodire nel proprio cuore.

Non potevano mancare né la bellezza né la raffinatezza nell’allestimento del taglio torta. Dopo aver impreziosito la wedding cake a tre piani con tocchi di verde e di boccioli di lisianthus,  abbiamo decorato la base del tavolo con cascate naturali di fiori e di greenery  inserendo punti luce tra un ramo e l’altro, in accordo con le candele delle lanterne. Infine i candelabri a quattro bracci, posizionati ai lati della torta e arricchiti dalle composizioni floreali, erano l’ultimo dettaglio della scenografia… Il corridoio di stelline luminose, lo spettacolo delle fontane e la magica atmosfera hanno reso il momento davvero unico!

Balli, emozioni e dolci sorprese hanno accompagnato la festa di Roberto e Sveva…

Perché a tutti piacciono le cose belle, ma solo pochi le sanno apprezzare e soprattutto ricordare nel proprio cuore. Auguri ai nostri sposi e alla bellezza del loro amore!

Wedding Team:

Location: Villa Bria

Catering: ristorante “La Gardenia” – Caluso

Styling Flowers & Decors: Simmi Floral & Event Design

Abito sposa: Atelier Emé

Trucco: Vanessa Ferrauto MakeUp Artist

Acconciatura: Marzia per Mario Audello

Abito sposo: Ralph Lauren

Fedi: Damiani


Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.