Cristina & Alberto: una scatenata favola d’amore a ritmo di jazz!

Avete presente gli anni ruggenti? Gli anni di George White, l’ideatore del Charlestone? O della regina della danza e del canto, Josephine Baker, icona di stile, rinominata anche Venere Nera?

Bene, se avete capito di cosa stiamo parlando… Oggi vi faremo perdere in un’altra emozionante storia d’amore ma questa volta l’originalità ha superato ogni limite!

Sì, non stiamo scherzando il giorno più bello di Cristina & Alberto è stato realizzato seguendo il fil rouge del Grande Gatsby: perle ovunque, guanti dal prezioso pizzo e poi, tantissime piume bianche…

Ad accogliere questa fantastica scenografia è stato il Castello di Collegno. Un paradiso terrestre immerso nel verde e nel colore dei fiori, ideale per chi vuole emozionarsi e avvolgere i propri invitati in un incanto di festa!

Cristina, la sposa, era magnifica. Con un abito stile anni ’20 ricco di pizzo dalla forma a sirena e impreziosito da un romantico velo, ha attraversato accanto al suo meraviglioso papà la navata centrale della Chiesa di San Lorenzo. Candele, vasi di vetro e fiori dalle delicate nuances sono state la cornice perfetta per questa eterna promessa d’amore. E che dire del bouquet? Meravigliosamente elegante. In stile con il tema ma seguendo il fil rouge della raffinatezza, il bouquet è stato un’esplosione di rose inglesi, rose vendela e delicati liasianthus incorniciati nelle sfumature del rosa.

Dopo la maestosa cerimonia, ai nostri innamorati e a tutti i lori invitati è bastato davvero poco per raggiungere il meraviglioso Castello di Collegno: a pochi metri dalla chiesa, un regale cancello apriva le porte avvolgendo di incanto e meraviglia i propri ospiti!

Una volta oltrepassato, poi, un sentiero di lanterne e di alberi secolari accompagnava gli invitati nel magico giardino rivelando lo stile anni ’20 che ha contraddistinto questa giornata!

Ovunque ti giravi, scorci incantevoli attiravano la curiosità degli invitati che, stupiti dalla magia, immortalavano dietro ad un semplice scatto il ricordo di quel momento…

Il tableau de mariage era poi un incanto! Oggetti di ogni tipo: preziosi orologi, un’antica macchina da scrivere, un grammofono anni ’20, spartiti musicali di chissà quale epoca, delicati fili di perle e ancora, diversi fogli con le colonne sonore dei nostri sposi sono stati la chiave di un ritorno al passato… Negli anni in cui nel leggendario Cotton Club il jazz era di casa e il charleston lo accompagnava, a tempo di musica, fino all’alba!

E poi, da non perdere, l’incantevole photo booth. Una scenografia pazzesca, oseremo dire d’altri tempi: un delizioso salottino impreziosito da sfiziosi dettagli vintage è stata la scena perfetta per immergersi nella bellezza anni ’20 e incorniciare la gioia di quel momento!

Guanti, perle, cappelli, piume, maschere e boa sono stati gli accessori glamour di questa giornata… Un trionfo di bellezza, eleganza e storia per il giorno più bello di Cristina&Alberto!

Nonostante le previsioni previste per la giornata, il cielo nel pomeriggio si è poi rasserenato concedendo una romantica cena al chiaro di luna.  Candele, fiori e candelabri in argento sono stati la cornice di questa meravigliosa serata… Uno spettacolo per gli occhi e tanta suggestione per il cuore!

E poi… Festa, risate, gioia e tanto amore hanno accompagnato i nostri incantevoli sposi al taglio della raffinata wedding cake. Una deliziosa torta a piani (o all’italiana) avvolta da una scenografia impeccabile! Fiori di ogni tipo, raffinate piume ed eleganti lanterne hanno creato un’atmosfera al di là del tempo, difficile da descrivere ma meravigliosamente indimenticabile!

Dello stesso stile, la confettata e le deliziose lanternine by Simmi hanno racchiuso magicamente questa eterna serata lasciando dietro di sé stupore e incanto!

… E così come il charleston contribuì a creare una delle immagini più suggestive del decennio “ruggente”, Cristina&Alberto sono riusciti a raccontare, per sempre, la loro favola d’amore!

Wedding Team:

Location: Castello di Collegno, TO

Styling, Flowers & Decors: Simmi Floral & Event Design

Fotografo: Ludovica & Valerio Photographers


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.