Un matrimonio boho chic al Castello di Montà d’Alba

Il fascino senza tempo delle colline del Roero incornicia il giorno più bello di Federica e Giuseppe, che hanno scelto gli scorci romantici del Castello di Montà D’Alba per festeggiare il loro lieto evento. I colori della natura si fondono negli allestimenti dal tocco boho chic: profumate rose inglesi si accostano al verde del greenery creando una scenografia armonica dai dettagli preziosi.

Questo stile naturale, misto all’anima un po’ bohémien, svela in ogni dettaglio scelto la personalità della nostra sposa, nonché il suo amore per l’estro creativo.

Perché quando una sposa è un’artista, o per l’esattezza un’orafa creativa, il suo matrimonio non può che essere una favola preziosa… E infatti la nostra Federica per il suo giorno più bello ha scelto un abito dall’anima vintage della collezione Rembo Styling, che ha impreziosito con un dettaglio made with love. Ha creato personalmente la tiara che spuntava tra le onde dei suoi capelli. In ottone e con i dettagli floreali in ceramica ha realizzato una coroncina delicata dallo stile d’altri tempi, intinta nell’oro e con punti cromatici del panna.  Potete curiosare tra le splendide creazioni del suo Brand Resilienze Gioielli, per dettagli unici e personalizzati.

Il bouquet, piccolo e delicato, incarnava la personalità della nostra sposa. Dalla linea scomposta e dallo stile naturale abbiamo creato un’anima dolce con la presenza delle rose inglesi color cipria, lisianthus dalle tonalità del panna e limonium che alla vista sembrava un antico merletto. Completava il disegno il verde delicato dell’eucalyptus silver dollar e tocchi di blu marino dell’eryngium.

La chiesa è stata da noi romanticamente abbellita con composizioni floreali posizionate sui banchi della navata centrale, che riprendevano gli allestimenti floreali realizzati ad hoc per le balaustre.  Le sedie per gli sposi, delle chiavarine color panna, sono state impreziosite con un ramo di eucaliptus accostato alle sfumature delle rose inglesi.

La festa è poi proseguita nel giardino dell’antico Castello di Montà d’Alba. Gli invitati sono stati immersi nella natura secolare del parco, dove hanno potuto degustare un calice di vino perdendosi nel panorama dei vigneti del Roero. Per questo momento abbiamo decorato i tavoli del buffet con boccette in vetro, dalla linea sfaccettata e dalle diverse forme geometriche, senza dimenticare i terrari bordati oro e le fragranze floreali color pastello.

L’allestimento della tavola, semplice ed elegante, ha rispecchiato ancora una volta il fil rouge di questa giornata. Fiori composti in stile naturale su di un’alzatina in cristallo impreziosiranno ogni tavolo del Salone delle feste. L’eucalipto disegnava la linea e le sue foglie incorniciavano i delicati fiori, offrendo ai commensali e alla loro tavola un dettaglio delicato intriso di romanticismo.

Dopo aver degustato i piatti della cucina di Alternativa Catering & Banqueting, gli sposi e i loro invitati si sono spostati nel giardino del Castello per il momento del taglio torta.

Una naked cake, amiamo le naked cake, a tre piani che, nella sua essenziale semplicità, emanava un fascino poetico. Con foliage e fiori da giardino abbiamo realizzato un motivo floreale sulla torta, in modo da dare movimento e curare l’ultimo dettaglio prima del fatidico momento. A completare la scenografia i nostri sposi raggianti all’interno di una cornice di dolci fragranze.

Su un antico tavolo in mogano abbiamo poi allestito la confettata inserendo scrigni e geoidi bordati d’oro ed elementi delicati in vetro per realizzare l’angolo delle dolcezze. Mentre per le bomboniere, abbiamo poggiato su un tavolo in stile shabby e due scalette decapate numerose piantine di un verde intenso, confezionate in un packaging delicato dalle nuances candide… un cadeau originale, immerso nella magia botanica e nell’estro creativo.

Sul far della notte, tra arte, bellezza e tanto divertimento salutiamo questa coppia augurandogli un cammino pieno di dolci avventure, immerse nell’anima bohémien con un tocco di pura e ineguagliabile resilienza.

Wedding Team

Location: Castello di Montà d’Alba

Catering: Alternativa Catering & Banqueting, Milano

Styling, Flowers & Decors: Simmi

Fotografo: Margherita Calati

Abito da sposa: modello FRIDA di REMBO STYLING – da White le spose, Torino

trucco: Paola Bianchera Hair & Make Up

Acconciatura: Paola Bianchera Hair & Make Up

Coroncina in porcellana: “si” di Resilienze Gioielli

Abito sposo: Santa Chiara Sposi, Torino

Fedi: Resilienze Gioielli


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.