Un giorno speciale: 30 and fabulous!

Si dice che ogni età nasconda la sua bellezza… i diciott’anni li ricordiamo perché sono gli anni delle conquiste e della spensieratezza, ma è anche l’età in cui si entra ufficialmente nel fatidico mondo dei grandi. I quarant’anni invece sono definiti gli anni del grande traguardo per il raggiungimento di una consapevolezza diversa, di quel benessere e quella libertà che prima faticava ad esserci… e poi ci sono gli immancabili cinquanta e sessant’anni, questo è il periodo della maturità in cui si diventa saggi e la qualità prende il posto della quantità.

E i trent’anni? Se fino ad un decennio fa quasi nessuno considerava importante questo avvenimento, nell’ultimo periodo si è notato un picco dei festeggiamenti legati a questo traguardo. Brindisi, balli scatenati e party super glamour sono gli accessori fondamentali per chi da il benvenuto al decennio degli “enta”.

… Perché il segreto è prendere la propria età con ironia!

I trent’anni difatti sono considerati un momento particolare della vita dove tutto prende forma: si affrontano le decisioni più importanti, si intraprendono le strade più difficili, che molto spesso sono le più avventurose, e si inizia a fare un primo bilancio del proprio percorso. Questa è l’età in cui nonni, genitori, amici e vicini di casa continuamente vi chiederanno: “Hai trovato un buon posto di lavoro?” o “Quando ci darai la gioia di vederti con un bimbo?” o ancora “Hai già in mente dove ti sposerai?” e via così…

Per esorcizzare il raggiungimento dei 30 anni l’unica soluzione che vi tocca è festeggiarli, ma con un pizzico di ironia e con tanta voglia di divertirsi… un po’ come la nostra Giorgia che per il suo traguardo ha scelto l’Opposto, un restaurant cocktail house ai piedi della collina torinese, dove noi abbiamo esaudito le sue richieste per il suo fabulous day!

Per il suo giorno speciale Giorgia desiderava un allestimento floreale che seguisse le tonalità del rosa, senza dimenticare un tocco di oro rosa… si prospettava una serata molto glamour!

Abbiamo così creato un angolo photobooth per accogliere gli invitati facendo foto ricordo. Per questo momento abbiamo realizzato un effetto wow, con una cascata di piccole lucine a led appese al soffitto e fatte scivolare lungo tutta la parete. Creato lo sfondo abbiamo poi aggiunto da un lato un rampicante floreale decorato con ortensie, rose, un tocco greenery, e per renderlo più frizzante palloncini intonati; dall’altro numerosi palloncini rosa, ed un “Hello 30” finitura metallizzata, oro rosa ovviamente,  sospeso sulla cascata luminosa. Al centro della scenografia due pouf in velluto completano l’angolo del photobooth, invitando gli ospiti a prendere posto e a farsi scattare una foto della serata…

Ma non era finita qui… Anche durante la cena non sono mancati il tocco floreale, gli elementi di design e le numerose candele, gli ospiti tornando nella sala  hanno trovato un mondo nuovo, una dolce sorpresa…

Durante la cena un cambio di scena: l’angolo del photobooth si era trasformato nell’angolo della Birthday Cake. Alla scenografia iniziale abbiamo aggiunto tavoli di diverse altezze uniti dallo stile industrial, su cui abbiamo posizionato le torte, squisite Sacher e numerosi dettagli in vetro e in cristallo contenenti dragée e bon bon di ogni gusto e fantasia… Per finire abbiamo inserito delle strutture geometriche per creare movimento nella scenografia ed infinite candele per rendere magico questo momento.

Difficile esprimere il viso raggiante e gli occhi pieni di emozioni di Giorgia mentre soffiava le sue candeline esprimendo chissà quale desiderio. Un soffio verso nuove meravigliose avventure! Auguri Giorgia!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.