Un amore color Borgogna a Tenuta Carretta

PH: JoyPhotographers – Tenuta Carretta

Spesso ci si chiede che cos’è l’amore. Difficile dare una definizione precisa ma soprattutto è impossibile creare un’immagine che sia per tutti soddisfacente. . . anche per noi che ogni giorno celebriamo la sua bellezza attraverso i nostri sposi. Resta il fatto che l’amore è qualcosa di intimo, qualcosa che ti arricchisce, qualcosa che ti rende vivo.

Il giorno più bello di Alessandro e Marisa ripercorre il tema dell’amore. Dal tableau de mariage alle nuances floreali sino all’atmosfera intima e autunnale realizzata nella incantevole Tenuta Carretta, è stato un momento di dolce romanticismo dalle sfumature color Borgogna.

Per il loro giorno, Alessandro e Marisa hanno scelto la Parrocchia Santi Pietro e Paolo Apostoli (di Carmagnola). All’interno, la navata decorata da piccole composizioni floreali e impreziosita dal tocco di chiffon bianco invitava a prendere posto e ad attendere l’arrivo della nostra sposa…

Marisa era bellissima e molto emozionata. Vestita con un abito da favola e accompagnata dalla dolce sinfonia del quartetto d’archi, ha raggiunto passo dopo passo la sua chiave dell’amore: il suo compagno di vita Alessandro. Abbinato allo splendido abito, Marisa ha scelto un bouquet scomposto, dal disegno moderno con il tocco naturale dell’eucalipto, definito dal raffinato e caldo color Borgogna e dal delicatissimo color cipria. Uno spettacolo cromatico ma soprattutto una gioia per gli occhi!

PH: JoyPhotographers – Tenuta Carretta

Una volta lanciato il riso, gli invitati si sono recati nell’elegante Tenuta Carretta. Uno spazio bucolico ma dal fascino particolare tra le colline del Roero, perfetto per un’esperienza di qualità e per le favole d’amore!

Tra i sapori, i colori e i profumi della cucina stellata dello Chef Flavio Costa, si poteva ammirare il tableau de mariage in stile antico scrittoio.

Abbiamo realizzato un piccolo angolo decorato con accessori preziosi che rievocava un passato ormai lontano ma dalla bellezza ancora attuale. Libri, clessidre, calamai, inchiostro, piume e ciuffi di gypsophila incorniciavano i numerosi foglietti color panna. Si leggeva “tavolo complicità”, “tavolo sostegno”, “tavolo fiducia”, “tavolo semplicemente noi”… Ogni tavolo rappresentava un aspetto importante dell’amore!

Unito al tableau vi era il guestbook intitolato“La chiave dell’amore è”. Qui si chiedeva agli invitati di mettersi in gioco e raccontare quale fosse per loro il punto cruciale dell’amore…

PH: JoyPhotographers – Tenuta Carretta

Sempre intonato anche il segnaposto a forma di chiave in bronzo e ognuno diverso dall’altro… Un cadeau originale, un ricordo della serata.

Una volta giunti all’interno dell’elegante Ristorante 21.9, composizioni floreali sorrette da un supporto bianco con alla base piccoli vasetti di cristallo e boccette di vetro invitavano i commensali a prendere posto. Al decoro floreale si aggiungeva una cascata di boules in vetro soffiato con candele, creando un’atmosfera alquanto suggestiva…

Il momento della torta è stato davvero speciale! Un corridoio di sparkles ha avvolto i nostri sposi portandoli in un gazebo super romantico. Ricco di luci ad effetto “Wow!”, era la sorpresa speciale di Alessandro per la sua Marisa.

Vedere lo stupore e la felicità negli occhi di sua moglie è stato senz’altro il regalo di nozze più bello per Alessandro!

Ricordiamo ancora i sorrisi degli invitati, la loro gioia ma soprattutto l’amore di Marisa e Alessandro… così intenso, così decisamente burgundi!

Un brindisi a loro e un augurio a tutti Voi… che troviate, come i nostri sposi, la vostra chiave dell’amore!

Keep calm, Stay Tuned… The true love is coming!

PH: JoyPhotographers – Tenuta Carretta

Credits

Abito Sposa: Nicole Spose

Abito Sposo:​ Facis

Acconciatura:​ Massimo Fiorio Hair Stylist – Torino

Trucco:​ Ada Gambino – Torino

Fedi:​ Giverso Gioielli – Torino

Musica:​ Note dal Vivo (trio d’archi che ha suonato durante la cerimonia e l’aperitivo)

Location: Tenuta Carretta – Ristorante 21.9 dello Chef stellato Flavio Costa

Fotografo: JoyPhotographers


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.