Cenare, o pranzare, a Villa Bria location per matrimoni romantici ed indimenticabili

villa-bria-matrimonio-gassino-simmi-fiori-centrotavola-38Immaginate un tavolo di 46 metri decorato con peonie, lisianthus, dendrobium, gipsofila elegantemente disposti in vasi in vetro soffiato e cristallo, impreziositi da tante, tantissime, candele. Sedie Kartel dalla trasparenza eterea, sotto un cielo tremolante di candele creano un effetto al contempo raffinato e magico.

villa-bria-matrimonio-gassino-simmi-fiori-centrotavola-26b

“Quando ho visto il lavoro realizzato sono rimasta senza fiato. Il soffitto della galleria di Villa Bria risplendeva di meravigliose sfere di cristallo pendenti dal soffitto con all’interno una candelina che illuminava la sala di una luce calda che creava l’effetto di una notte stellata. I fiori erano perfetti.” Queste le parole di Lorenza, la nostra elegante sposa amante delle candele e delle peonie.

Una cena di nozze a Villa Bria può trasformarsi in una esperienza unica, al di là dell’ottima qualità del cibo e dei vini pregiati, è la particolare atmosfera che si respira in questa location sia nelle sale ottimamente restaurate del piano terra, sia nella galleria attigua, lo spazio che amo di più. Questa splendida galleria del ‘700 può ospitare un tavolo imperiale fino a quasi 200 persone, ma anche tavoli tondi per un alto numero di ospiti. Per la sua somiglianza con l’illustre Galleria di Diana alla Venaria Reale, è chiamata Dianetta, ed avendo lavorato in entrambe più volte posso dire che, pur nelle dimensioni più contenute si respira la stessa atmosfera di antico ma sobrio splendore.

villa-bria-matrimonio-gassino-simmi-fiori-centrotavola-36

Per un allestimento in stile giardino romantico, abbiamo realizzato per Katia e Gabriele, un tavolo imperiale con candelabri in argento, vasi in cristallo, porcellana e vetro soffiato. Composizioni morbide di eucalipto cinerea, abbinate a rose inglesi e peonie dalle delicate sfumature cipria, con tocchi di limonium bianco, bacche di hipericum rosa chiaro, lisianthus rosa, e dalie candide scendevano delicatamente dai candelabri. La palette del colore rosa, dal polvere più chiaro al rosa carico è perfetta per Villa Bria, ma anche il candido bianco unito al verde dell’edera ben si intona ai caldi mattoni ed ai preziosi stucchi chiari.

villa-bria-matrimonio-gassino-simmi-fiori-centrotavola-45villa-bria-matrimonio-gassino-simmi-fiori-centrotavola-46

Ma la galleria rende benissimo anche con un allestimento a tavoli classici, come abbiamo fatto per i giovanissimi e bellissimi Mariateresa e Loris che hanno festeggiato il loro matrimonio estivo con un fantastico pranzo in questa location romantica.

villa-bria-matrimonio-gassino-simmi-fiori-centrotavola-25

 I centrotavola con piccole ma preziose composizioni dal tono fresco e vivace con i fiori della palette dei vari rosa, appoggiate su alzatine in vetro soffiato. I raggi del sole facevano risaltare le sfumature dei petali cipria in perfetta nuance con le pareti chiare.

villa-bria-matrimonio-gassino-simmi-fiori-centrotavola-101

Sono però altrettanto belli e ricchi di fascino i pranzi e le cene di matrimonio a villa bria nella stagione autunnale o invernale.

villa-bria-matrimonio-gassino-simmi-fiori-centrotavola-52

villa-bria-matrimonio-gassino-simmi-fiori-centrotavola-51

Come per Tiziana e Francesco che dopo aver attraversato la terrazza avvolti in una soffice aria autunnale seguendo la luce delle lanterne sono giunti alla galleria. Al di là della porta antica li attendeva un cielo stellato e eleganti centrotavola botanici realizzati con bacche, foglie, lotus, licheni e frutti autunnali, immersi nella penombra ed illuminati da luci spot sui tavoli. La palette dai colori bruciato, rame, amaranto, marrone scuro e verde muschio dava un effetto raffinato e insolito. Un “WOW” generale. Gli invitati hanno cenato a lume di candela, in un’atmosfera da sogno.

villa-bria-matrimonio-gassino-simmi-fiori-centrotavola-50

Ma Villa Bria non offre solo questo, il Salone centrale della Villa elegantemente affrescato offre una cornice preziosa per pranzi e cene.

In queste sale abbiamo realizzato tante volte centrotavola alti con esili steli in vetro soffiato a sorreggere morbide composizioni di rose, peonie ortensie dalle candide sfumature, a volte impreziositi da pendenti in cristallo, a volte da boules in vetro soffiato con delicate candele.  Ma anche importanti candelabri d’argento o delicati candelabri in ferro battuto per mangiare a lume di candela.

villa-bria-simmi-43fiori-matrimonio-torino-villa-briafiori-matrimonio-torino-villa-bria

villa-bria-matrimonio-gassino-simmi-fiori-centrotavola-100

Per chi preferisce un centrotavola basso abbiamo realizzato centrotavola con gabbiette in ferro battuto dallo stile fresco ed un po’ shabby o composizioni di vasetti in vetro soffiato in stile botanico e boho chic.

villa-bria-matimonio-fiori

Per questo 2018 ci aspettano entusiasmanti allestimenti a Villa Bria, non vedo l’ora, dal tavolo imperiale di quasi 50 metri elegantissimo illuminato da più di 1000 candele, ad un matrimonio boho botanico, alla luce dei candelieri di cristalli, all’eleganza delle coppe martini al tavolo imperiale in balconata illuminato da lampadine vintage… so che mi ripeto ma non vedo l’ora che inizi questa stagione ricca di tavoli imperiali (si li adoro) e di atmosfere romantiche e magiche…

Grazie a tutti i nostri sposi che ci hanno dato fiducia rendendo tutto questo possibile e grazie ai fotografi splendidi che ne hanno immortalato ogni momento. Ludovica Lanzafami e Valerio Elia – Joyphotographers – Flavio Bandiera Studio – Carla Penoncelli – Alessandro Vargiu – Davide Belluca –  Purewhite – Sabrina Gazzola – Stella Ierace – Davide Verrecchia – Monica Sica  e tutti gli altri…

 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...